News
Sport
Economia
Lifestyle
Cultura ed eventi
Mediagallery
Meteo e Turismo
Dai Partecipanti
Romagna Italia/Estero Forli Cesena Ravenna Rimini San Marino Imola
Economia - Cesena



Invia ad un amico

Scrivi ad autore

Scarica articolo in PDF

Stampa articolo

Condividi su facebook

Letto  424  volte  |  Post  0  

Notizia del 27/02/2010 - 10:14


Cesena - La segnaletica stradale cambia look


Sarà finanziato al 60% dalla Regione il progetto elaborato dal Comune per modificare le indicazioni per chi è al volante

CESENA - Con un progetto relativo alla segnaletica della rete stradale, il Comune di Cesena si è classificato al secondo posto in regione nel bando relativo al terzo piano nazionale della sicurezza stradale. Grazie a questo risultato ha ottenuto un finanziamento di 396mila euro, erogati dalla Regione sulla base dei fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tale somma consentirà di coprire il 60% del costo del progetto presentato, che ammonta complessivamente a 660mila euro.

“E’ un risultato molto positivo - afferma il sindaco di Cesena Paolo Lucchi - non solo da un punto di vista economico, pure importantissimo, ma soprattutto perché ci consentirà di mettere in atto un piano di intervento sulla segnaletica, in modo da rendere più chiare, e quindi più sicure, le indicazioni collocate sulle nostre strade. Spesso, infatti, l’elevata presenza di segnali, semafori, guard rail ecc anziché aiutare, rischia di confondere chi è alla guida, con inevitabili ripercussioni sulla sicurezza stradale”.

I dettagli del progetto sono anticipati dall’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi, che spiega: “Il piano è finalizzato a regolamentare il sistema della velocità e della sicurezza sulla rete stradale dell’intero territorio comunale, definendo in particolare il perimetro dei centri abitati, la velocità sulle strade extraurbane, la segnaletica di indicazione nelle frazioni e quella di sicurezza nelle intersezioni della zona della centuriazione romana. Prevediamo di terminare la realizzazione entro il prossimo autunno”.

Commenti

Clicca le freccette () di fianco al nickname e rispondi direttamente alla persona alla quale vuoi rivolgerti

-- Nessun commento nel blog --
INSERISCI UN COMMENTO
 
Loggati o registrati per commentare l'articolo

 Strumenti Finanziari

 Calendario Finanziario »»
  3/09/2010
  • 16:00   USA   Ism non manifatturiero ad agosto
    Stima: 53,5 punti   Precedente: 54,3 punti
  • 14:30   USA   Variazione salari non agricoli ad agosto
    Stima: -105mila   Precedente: -131mila
  • 14:30   USA   Tasso di disoccupazione ad agosto
    Stima: 9,60%   Precedente: 9,50%
  • 11:00   Europa   Vendite al dettaglio a luglio
    Stima: -   Precedente: +0,4% a/a
  • 10:00   Europa   Pmi servizi ad agosto (finale)
    Stima: -   Precedente: 55,6 punti
  • 09:55   Germania   Pmi servizi ad agosto (finale)
    Stima: -   Precedente: 58,5 punti
  • 09:45   Italia   Pmi servizi ad agosto
    Stima: -   Precedente: 49,6 punti

 Guide Economiche
» Speciale Hedge Fund
» Covered Warrant
» Obbligazioni
» ETF
» Opzioni

 Calcolatori

 Glossario Finanziario


 Economia ultim'ora








Copyright 2009 © BELLA STAMPA SRL | P.IVA 03363930409 | Disclaimer | Profilo
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009
Direttore Responsabile Franco Fregni