Musica

Violetta di X-Factor gira il nuovo video all'Hana-bi

Lo stabilimento di Marina protagonista del videoclip "Il primo giorno d'estate", nuovo singolo della cantante terza classificata all'ultima edizione del talent

| Altro
N. Commenti 0

04/luglio/2014 - h. 14.24

MARINA DI RAVENNA - Cappello e vestito bianco, per una volta Violetta Zironi abbandona l'ukulele per la chitarra in occasione del videoclip del nuovo singolo "Il primo giorno d'estate". E come location la giovanissima cantante, uscita dall'ultima edizione di X-Factor, ha scelto la spiaggia di Marina di Ravenna, più precisamente il bagno Hana-bi. Nelle immagini che fanno da sfondo a parole e musica, si scorgono non solo la sabbia ed il mare di Marina, ma anche il viale principale della cittadina rivierasca, che Violetta percorre in bici. E di tanto in tanto spunta persino l'intero staff dello stabilimento balneare, impegnato in un divertito ballo sulle note della canzone. 

Violetta, nata a Correggio nel 1995, si era presentata un anno fa ai provini del talent di Sky imbracciando da una parte una stampella e dall'altra un ukulele, incantando da subito i quattro giudici. Al via del programma "la ragazza con l'ukulele", come è stata ribattezzata, dai più era data come favorita ma in finale la talentuosa cantante è stata battuta sia dagli Ape Escape sia da Michele Bravi, poi trionfatore dello show. Malgrado la vittoria sfumata, Violetta ha fatto il suo debutto nelle classifiche con il primo singolo "Dimmi che non passa" ed ora, a sette mesi, eccone un altro. Speriamo che la riviera ravennate le porti fortuna.