Rimini
16/marzo/2017 - h. 13.56
E’ stato l’istinto d’amore e di sopravvivenza di una cagnolina randagia a far sì che una bella storia non si sia trasformata in una tragedia. Scintilla infatti - questo il nome datole dagli operatori del canile “Stefano Cerni” che erano intervenuti in seguito a una segnalazione” - oltre a cercar di nutrire quotidianamente sé stessa aveva trovato le forze per cercar di nutrire i propri cuccioli, allattandoli ma anche trovando loro un riparo dai pericoli e dal freddo dell’inverno dentro questa roulotte. E con l’intelligenza che contraddistingue i randagi era riuscita a costruire, strappando la stoffa e sminuzzando l’imbottitura dei cuscini, una cuccia fatta di stoffa e gommapiuma. Proprio lì erano stati trovati dagli operato del canile, tutti in buona salute grazie al riparo e al caldo di quel giaciglio di fortuna.
Ora i sette cuccioli sono tutti nella struttura in preaffido pronti alla nuova avventura e all’inserimento nelle nuove famiglie. Una prospettiva che a breve coinvolgerà anche Scintilla “così brava e così buona – dicono le operatrici del canile “Stefano Cerni” – da permetterci di valutare assieme all’educatore quale prospettiva possa essere più adatta tra le tante, tantissime richieste d’adozione che per lei abbiamo ricevuto.”
“Questa straordinaria storia a lieto fine – ha commentato l’assessore per la tutela degli animali Jamil Sadegholvaad - è solo una delle tante che vedono coinvolti quotidianamente il personale del canile comunale “Stefano Cerni”, che ringraziamo per la professionalità e abnegazione con cui svolgono questo delicato e altrettanto importante servizio per la collettività.”
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati