forli
18/febbraio/2013 - h. 08.39
FORLI' - Uccisa la cerva Belinda, mascotte di Biserno. Sabato pomeriggio attorno alle 17 qualcuno ha sparato e ha colpito la cerva addomesticata che viveva tra il piccolo paese di Biserno e l’agriturismo Il Molino nella zona di Ridracoli. La notizia ha sconvolto tutti gli abitanti della piccola frazione di Santa Sofia che da due anni e mezzo erano orgogliosi di avere un cervo femmina che stava tra la gente, si faceva accarezzare e cercava cibo dalle mani di tutti.
Spesso si metteva a riposare sullo zerbino del ristorante “La Vera Romagna” proprio in piazza a Biserno. L’altra sera un cacciatore, forse di quelli che hanno il permesso per la caccia di selezione ha sparato e ucciso Belinda, poi ha caricato la carcassa e se ne è andato, lasciando un vuoto incredibile nella piccolissima località. Case sparse, ma la gente, ieri pomeriggio è arrivata nella piazza infuriata contro questo gesto assurdo. Di certo gli abitanti hanno sentito lo sparo; questo significa che il cacciatore ha fatto partire il colpo molto vicino alle abitazioni senza, probabilmente, rispettare le regole dell’attività venatoria. Ma chi spara a un animale del genere di certo non ha problemi di rispetto. Questo sarà l’autorità giudiziaria a verificarlo.
La gente del luogo è inferocita già da questa mattina partirà un esposto all’autorità giudiziaria. La cerva, non selvatica, seguiva la strada tra il ristorante e quelli che si potrebbero definire i suoi padroncini, i gestori del ristorante Il Molino. Sono stati loro ad allevare l’ungulato quando lo trovarono in abbandono appena nato. Per mesi lo hanno allattato e cresciuto fino a tenerlo come si tiene un cagnolino da compagnia. La storia di Belinda era finita sui giornali e sul web. A Biserno ieri, alcune donne del luogo piangevano per la rabbia e per il vuoto che ha lasciato uno dei più teneri animali in natura: proprio l’opposto dell’uomo che l’ha uccisa.
Raimondo Baldoni
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati