imola

Questa Lamborghini è uno schianto

Incidente senza feriti gravi ma con lo spettacolo dell'auto coinvolta. Una Diablo arancione fiammante che ha bloccato il traffico più dei rilievi stessi

Foto Sanna
| Altro
N. Commenti 3

12/maggio/2012 - h. 15.14

IMOLA - Un’auto fa un piccolo incidente con una moto, non distante dall’autodromo di Imola, con il ragazzo che, volato per terra, si è appena sbucciato il ginocchio e poco più. Niente di particolare, se la macchina in questione non fosse stata una Lamborghini Diablo.
Pur con qualche (piccola, ma costosa) ammaccatura, il gioiellino ha fatto brillare gli occhi di chi passava sulla Montanara, in particolare quelli dei bambini e dei ragazzi che, verso le 13, stavano tornando a casa da scuola. Il bolide si era appena rifornito di carburante, e probabilmente, stava facendo ritorno all’Enzo e Dino Ferrari. L’auto fiammante si è trovata ad occupare la corsia proprio mentre stava arrivando una moto. Impatto non violentissimo; quanto basta, però, per far volare in terra la moto e rompere alcuni preziosissimi frammenti della Lamborghini, guidata da un ragazzo, uscito dallo schianto senza gravi conseguenze (solo qualche ferita e una buona dose di paura).

Così, in attesa dell’arrivo della Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi e dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente, quel tratto di Montanara si è trasformato in un piccolo ‘salone’ a cielo aperto in cui la vettura modenese, anche a motori spenti, ha dato spettacolo, grazie anche all’apertura verticale della portiera: niente di particolare, per chi è abituato al mondo delle auto di lusso; una piccola emozione, almeno per chi è appassionato delle quattro ruote e possiede al massimo una piccola utilitaria.

Sul marciapiede una trentina di persone ha continuato a guardare, in modo meravigliato, quella particolare auto ferma in mezzo alla strada. Tra gli spettatori, anche un gruppo di ragazzini. Sono tornati a casa qualche minuto più tardi del solito, e hanno spiegato il perché: hanno visto un bolide rosso sulla Montanara. E chissà se sognano di guidarlo, magari proprio all’autodromo.

lor.gal

precisazione...

14/05/2012 14:11

Postato da roberto

il modello coinvolto non è una Diablo (modello fuori da molti anni...), ma una nuovissima Aventador.

Precisazione

14/05/2012 11:52

Postato da bologna

Nelle immagini la lamborghini coinvolta è una Aventador non una Diablo

Precisazioni Lamborghini Aventador

14/05/2012 11:49

Postato da bologna

Preciso che la Lamborghini coinvolta, e di cui riportate immagini è una Aventador