rimini

In arrivo i santoni dei new media

Be-Wizard: scorpacciata di guru dell'era digitale. Parleranno i ‘big' di Google, Facebook e tanti altri

In arrivo i santoni dei new media
| Altro
N. Commenti 0

19/febbraio/2013 - h. 17.36

RIMINI - Si terrà al Palacongressi di Rimini l’8-9 marzo la quinta edizione di Be-Wizard, l’evento di web-marketing che si sta imponendo come “il più autorevole a livello italiano”, secondo i promotori. Facebook, Google, Distilled, Shinystat, Groupon, saranno tutti presenti con i loro “guru” e “santoni” di riferimento alla due giorni sull’eccellenza digitale. Fra i più attesi Avinash Kaushik di Google, la cui qualifica è “Digital Marketing Evangelist” per conto del maggiore motore di ricerca del mondo.

Distillerà la sua sapienza su Facebook come nuova piattaforma di advertising e new media, fornendo al pubblico in sala “una serie di preziosi suggerimenti sui migliori modi per misurare il successo social di ogni azienda”. Non solo: l’orientale tornerà sul palco anche nel pomeriggio di venerdì 8 con una rassegna dei più comuni errori commessi da coloro che fanno web marketing. Si prevedono lezioni su web design (mobile e desktop) e sulle reazioni degli utenti. “Il format che utilizzerò - anticipa Kaushik - sarà quello di prendere come esempio un determinato sito web, sottolineare perché non sortisce i risultati sperati e poi esaminare un sito dello stesso settore strutturato , invece,  in modo più idoneo. Non mancheranno una serie di  best practice che il pubblico potrà decidere di attivare sin da subito”.

Google manda al Palas anche John Mueller da Zurigo (possibilità di realizzazioni di siti per smartphone e feature phone) mentre Shinystat sarà rappresentata dall’a.d. Paolo Zanzottera (“Pensare di fare un applicazione, metterla sullo store e che, magicamente, questa abbia successo - dice - è come comprare un biglietto della lotteria e sperare di vincere”). Altri big-speakers: Daniele Bernardi (Facebook London), Hannah Smith e David Sottimano (Distilled), Giuliomario Limongelli (Groupon Italia), Daniele Ghidoli (Facebook Graph Search), Angelo Paolillo (Google Engage). Una scorpacciata di istruzioni per l’uso sui viaggi in rete. L’astronave di via della Fiera sarà il contesto ideale per la futuristica due giorni.