Aereonautica

All'Aeroclub di Rimini si festeggia l’arrivo di un nuovo aereo scuola

Era atteso da mesi, ora il 'Tecnam P2008 JC, un aereo di ultima generazione, è a disposizione degli allievi della scuola di volo

All'Aeroclub di Rimini si festeggia l’arrivo di un nuovo aereo scuola
| Altro
N. Commenti 0

19/settembre/2014 - h. 13.59

Il nuovo aereo che l'Aeroclub di Rimini attendeva da tempo è finalmente arrivato. Si tratta di un Tecnam P2008 JC, un velivolo tutto italiano di ultima generazione e a basso consumo, accessoriato con le strumentazioni più avanzate che consentono anche il volo notturno e strumentale, caratteristiche che lo rendono unico in Italia nella sua categoria. Una gioia per gli allievi che con questo nuovo velivolo potranno imparare a volare e conseguire brevetti di volo è sempre più alla portata di tutti e soprattutto dei più giovani, che possono accedere alla scuola sin dai 16 anni di età. 
L'Aeroclub di Rimini è una associazione no profit in continua crescita e in netta controtendenza rispetto alla media; grazie all'impegno e alla passione dei suoi associati riesce a portare avanti progetti di grande pregio e utilità sociale. Non c’è riminese che abbia imparato a volare grazie all’attività del Club che negli anni ha offerto alla città anche grandi manifestazioni aeree come lo spettacolo delle Frecce Tricolori e iniziative a fini terapeutici come "Libera le Ali" che ha portato in volo decine di amici diversamente abili per far provare loro la più forte delle emozioni.