Serie A

Ventesima giornata: la guida al campionato

Il match clou e Fiorentina - Inter, Juventus all'inseguimento del Napoli campione d'inverno. Torna Mazzarri

Ventesima giornata: la guida al campionato

Inter - Fiorentina è il match clou

| Altro
N. Commenti 0

05/gennaio/2018 - h. 12.48

La serie A inizia oggi, venerdì 5 gennaio il suo ultimo turno durante le festività natalizie. In campo le squadre per il tradizionale turno dell'Epifania, poi pausa per una settimana e 21esima giornata in calendario fra 14 giorni. Il Napoli la scorsa settimana si è laureato campione d'inverno e attende il Verona in cerca di conferme. Più difficile l'impegno della Juventus che vola in Sardegna in casa del Cagliari per il posticipo del 6 gennaio. 

Il match clou è di certo Fiorentina-Inter: è l'anticipo di questa sera. I nerazzurri cercano di uscire dalla crisi su un campo difficile: i Viola negli ultimi tre incontri interni disputati hanno sempre vinto segnando almeno due reti. I nerazzurri poi sono in crisi di gol: nelle ultime sei gare ufficiali ne hanno segnato solo uno. La Fiorentina da parte sua è in un buon momento: viene da sette risultati utili consecutivi (cinque i pareggi). Sarà una gara importante per Borja Valero che torna al Franchi dopo aver disputato 166 partite con la Fiorentina.

Da segnalare anche il ritorno in serie A di Walter Mazzarri sulla panchina del Torino contro il Bologna. Urbano Cairo ha chiamato l'allenatore dopo aver silurato Mihajlovic. Ultima esperienza in serie A di Mazzarri è datata stagione 2014-2015, quando lasciò la panchina dell'Inter. Il Milan ha l'occasione giusta per ripartire: impegno sulla carta facile in casa col Crotone, dal primo minuto dovrebbe partire Cutrone in avanti dato che Kalinic è "ammaccato". Nel pomeriggio dell'Epifania, alle 18, la Roma dopo la frenata contro il Sassuolo (pareggio 1-1) attende l'Atalanta che ha appena firmato l'eliminazione del Napoli in Coppa Italia.

L'Udinese vuole la sesta vittoria di fila: la cura Oddo ha funzionao alla grande e oggi pomeriggio c'è l'anticipo contro il Chievo Verona al Bentegodi. Genoa e Sassuolo a Marassi cercano punti preziosi per la classifica mentre il Benevento, ottenuti i primi tre punti in A la scorsa settimana, attende la Sampdoria che aveva messo in difficoltà all'andata. Lazio a Ferrara: impegno in casa della Spal.