Cesena

Bambino investito mentre gioca in strada

Il piccolo, 5 anni, era con il fratellino e gli amici quando è rimasto coinvolto nell’incidente

Bambino investito mentre gioca in strada
| Altro
N. Commenti 0

02/novembre/2015 - h. 10.23

SAN MAURO PASCOLI - Un bambino di cinque anni è stato investito da un’automobile ieri pomeriggio intorno alle 16 mentre stava giocando in strada. L’incidente è avvenuto in via Torricelli a San Mauro Pascoli nel centro del paese. Il bambino è rimasto coinvolto nell’incidente con una Ford Fiesta condotta da un suo vicino di casa: entrambi risiedono infatti sulla stessa Via Torricelli e il conducente della Ford, 23 anni, era appena partito da casa, con a bordo due conoscenti, diretto verso Cesena-Rimini.

Sul posto, subito dopo l’incidente, sono stati chiamati immediatamente i soccorsi del 118 e sono arrivate un’ambulanza e un’auto con il medico a bordo: il piccolo non ha mai perso conoscenza e urlava per il dolore a una gamba dove pare avere riportato una frattura. E’ stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena per tutti gli accertamenti del caso con il codice di massima gravità, vista anche la sua tenera età.

A rilevare la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di San Mauro: non è ancora chiaro se l’automobile abbia colpito il bambino al centro della carreggiata mentre questi stava giocando sulla strada o se il bambino stesse correndo e sia andato contro il mezzo in transito. Con lui, tra la strada, dove abita, e il marciapiede, stavano giocando altri bambini tra cui anche il fratellino davanti agli occhi di un adulto che sarà ascoltato dalla municipale per chiarire quanto accaduto.