Cesenatico

Alla Dance Dream i “Weekend dell’Arte!

Stage professionali con i grandi interpreti della danza internazionale: Ferraris, Bontempi, Ginepro e Benedetti

Alla Dance Dream i “Weekend dell’Arte!

Stefano Bontempi

| Altro
N. Commenti 0

11/novembre/2015 - h. 16.44

E’ ripartita la stagione della Dance Dream, il centro studi danza & musical di Cesenatico che, dal 2009 - sotto la direzione artistica di Ilaria Esposito - organizza corsi per bambini a partire dai 3 anni. Come sempre ricchissimo il ventaglio dei corsi offerti dalla scuola: giocodanza® (marchio registrato), propedeutica, danza classica, carattere, punte, repertorio, modern jazz, floorwork, contemporaneo, contact, danza acrobatica, fusion hip hop, musical, recitazione, tip tap, canto (corale e privato) e, per gli adulti, ogni giovedì sera la danza araba.

Accanto all’attività tradizionale, fiore all’occhiello della stagione 2015-2016 saranno i “Week-end dell’arte” 5° Edizione, ovvero gli stage/master/seminari professionali con i grandi interpreti della danza e del musical nazionale.

Dopo il Master di tip tap con Silvia Ferraris (direttrice artistica della Scuola di Danza e Spettacolo di Alessandria con un diploma in danza classica alla British Art School di Londra) che tornerà a Cesenatico in altre quattro occasioni (12-13 dicembre, 9-10 gennaio,19-20 marzo e 14-15 maggio), il calendario prosegue il 21 e 22 novembre con due nomi di assoluto prestigio: Stefano Bontempi (jazz - Bob Fosse) e Christian Ginepro (musical).

Bontempi, coreografo e performer di moltissimi show di successo, terrà a Cesenatico un approfondimento sullo stile raffinato del famoso coreografo e regista americano Bob Fosse, uno dei grandi “guru” di Broadway, regista di “Cabaret” (8 oscar) e “Chicago”. Per gli appassionati del genere un’occasione unica, visto che quella di novembre sarà l’unica data prevista alla Dance Dream.

Christian Ginepro, invece - interprete di film-tv e fiction per Rai, Sky e Mediaset (”Bartali”, “Don Matteo” e “Boris”) - terrà uno stage di musical, il genere che in questi anni lo ha consacrato nel mondo del teatro internazionale. Oltre la data di novembre, Ginepro tornerà a Cesenatico in altre due occasioni: il 6-7 febbraio e il 9-10 aprile.

Infine, nel mese di dicembre (domenica 13), grande attesa per il seminario di Paolo Benedetti che, in esclusiva per la Dance Dream, terrà nel corso della stagione nove lezioni di WorkLab “Dynamic Physical Movement”/Tecnica di acrobatica contemporanea, Floorwork e PhysicalContact. Danzatore, acrobata e coreografo, lo stage di Benedetti è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire questa tipologia di linguaggio fisico.

Info Per iscriversi agli stage della Dance Dream è possibile telefonare al numero 347-9182244