Bagno di Romagna
Palazzo del Capitano è stato individuato come elemento strategico per il rilancio del turismo
28/aprile/2016 - h. 01.04
Il Comune di Bagno di Romagna presenterà domanda per partecipare al bando contributi per enti locali, che ha lo scopo di valorizzare gli attrattori naturali, artistici e culturali che, per rilevanza strategica, sono in grado di migliorare la competitività turistica dei territori interessati e di tutto il sistema regionale. L’amministrazione comunale da più di un anno ha pianificato la partecipazione al presente bando, di cui si era discusso ampiamente in Regione.
“Intendendo portare avanti l’attuazione del cosiddetto Polo Ambientale - spiega il sindaco -, inserito sul programma di mandato; è stato individuato come elemento strategico di tale obiettivo il Palazzo del Capitano. Difatti, pur riconoscendo l’indiscusso valore delle Acque Termali e la qualità dei nostri stabilimenti ed alberghi, è necessario procedere a stimolare e diversificare l’offerta turistica del nostro territorio puntando sulle qualità ambientali e fornendo servizi ed attività che permettano ai turisti e agli operatori privati di poter contare su un filone turistico che ad oggi, seppur di valore riconosciuto, ha ottenuto minor sfruttamento”.
Il progetto vede il Comune di S.Sofia come capofila e prevede, oltre a Bagno di Romagna, anche la partecipazione del Comune di Premilcuore, il Parco Nazionale e Romagna Acque Società delle Fonti, per un importo complessivo di 4,2 milioni di euro, di cui 3,2 a valere sui fondi Por Fesr. “L’obiettivo di stimolare sul nostro territorio nuove forme di turismo”.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati