Cesena

Il centro si trasforma in una mega palestra

Torna ‘Cesena in Fitness 2016’ che trasloca dentro le mura. Evento ufficiale della Settimana europea

Il centro si trasforma in una mega palestra
| Altro
N. Commenti 0

13/settembre/2016 - h. 20.07

Un fine settimana tutto dedicato alla salute e alla qualità della vita, sabato
17 e domenica 18 a Cesena, dove si svolge la quarta edizione di “Cesena in Fitness 2016” e da quest’anno “Urban Edition” perchè si terrà entro le mura. Infatti la grande kermesse lascerà la classica location che dal 2013 era presso le aree verdi dell’ippodromo del Savio, per distribuirsi nei Giardini Pubblici, in Piazza M. Guidazzi, in Corso Garibaldi e in Piazza della Libertà. 
L’evento ha assunto una portata che ormai travalica i confini cittadini infatti: “Da quest’anno – ha detto Luigi Angelini membro del comitato organizzatore
– Cesena in Fitness è diventato evento ufficiale della settimana europea dello sport iniziata domenica scorsa” Inoltre questa edizione, viste le premesse,
avvalorate dalla comunità europea, può essere considerata la “numero zero” perchè dal prossimo anno sarà talmente potenziata da renderla una manifestazione di carattere nazionale e internazionale.
L’iniziativa fa parte del progetto Wellness Valley e ha come obiettivo quello di permettere ai cittadini di visionare e sperimentare gratuitamente oltre cinquecento diverse attività di Fitness, Weelness, Sport e imparare sani e corretti stili di vita. Una manifestazione adatta a tutte le tipologie di età dai bambini agli anziani passando dagli adulti il tutto completamente gratuito. Si parte dai giardini pubblici in cui oltre cento associazioni, che hanno pagato una minima quota, presentano i loro stand e dove è presente l’area olistica e la torre d’arrampicata, proseguendo verso piazza della libertà si attraversa il “Mercatino di Cesena in Salute” con vendita di prodotti salutari, in piazza M. Guidazzi é allestito il “Palco Aerobico” e dalle 20 di sabato spettacolo di danze delle scuole più rappresentative di Cesena. 
Si giunge in piazza Ravaglia dove è allestito il “Palco Cycle Technogym” per pedalare con i migliori trainers dei centri welness e, infine, in piazza della Libertà si potranno utilizzare i campi multifunzionali per calcetto, basket, pallavolo, attività per bambini e l’area parkour. 
Gli eventi hanno inizio sabato alle 9 e dureranno fino alle 24, mentre domenica gli orari sono 9-20. “Cesena in Fitness – ha commentato il sindaco Paolo Lucchi – conclude una settimana dedicata allo sport, al vivere bene e alla solidarietà. Non dimentichiamo che domenica ci sarà la “Maratona Alzheimer” di cui quest’anno si svolge la quinta edizione, ma che ha avuto come corollario altre manifestazioni sportive iniziate da venerdì”.
Piero Pasini
Un fine settimana tutto dedicato alla salute e alla qualità della vita, sabato17 e domenica 18 a Cesena, dove si svolge la quarta edizione di “Cesena in Fitness 2016” e da quest’anno “Urban Edition” perchè si terrà entro le mura. Infatti la grande kermesse lascerà la classica location che dal 2013 era presso le aree verdi dell’ippodromo del Savio, per distribuirsi nei Giardini Pubblici, in Piazza M. Guidazzi, in Corso Garibaldi e in Piazza della Libertà. 

L’evento ha assunto una portata che ormai travalica i confini cittadini infatti: “Da quest’anno – ha detto Luigi Angelini membro del comitato organizzatore– Cesena in Fitness è diventato evento ufficiale della settimana europea dello sport iniziata domenica scorsa” Inoltre questa edizione, viste le premesse,avvalorate dalla comunità europea, può essere considerata la “numero zero” perchè dal prossimo anno sarà talmente potenziata da renderla una manifestazione di carattere nazionale e internazionale.

L’iniziativa fa parte del progetto Wellness Valley e ha come obiettivo quello di permettere ai cittadini di visionare e sperimentare gratuitamente oltre cinquecento diverse attività di Fitness, Weelness, Sport e imparare sani e corretti stili di vita. Una manifestazione adatta a tutte le tipologie di età dai bambini agli anziani passando dagli adulti il tutto completamente gratuito. Si parte dai giardini pubblici in cui oltre cento associazioni, che hanno pagato una minima quota, presentano i loro stand e dove è presente l’area olistica e la torre d’arrampicata, proseguendo verso piazza della libertà si attraversa il “Mercatino di Cesena in Salute” con vendita di prodotti salutari, in piazza M. Guidazzi é allestito il “Palco Aerobico” e dalle 20 di sabato spettacolo di danze delle scuole più rappresentative di Cesena. Si giunge in piazza Ravaglia dove è allestito il “Palco Cycle Technogym” per pedalare con i migliori trainers dei centri welness e, infine, in piazza della Libertà si potranno utilizzare i campi multifunzionali per calcetto, basket, pallavolo, attività per bambini e l’area parkour. 

Gli eventi hanno inizio sabato alle 9 e dureranno fino alle 24, mentre domenica gli orari sono 9-20. “Cesena in Fitness – ha commentato il sindaco Paolo Lucchi – conclude una settimana dedicata allo sport, al vivere bene e alla solidarietà. Non dimentichiamo che domenica ci sarà la “Maratona Alzheimer” di cui quest’anno si svolge la quinta edizione, ma che ha avuto come corollario altre manifestazioni sportive iniziate da venerdì”.

Piero Pasini