Calcio

Serie A operazione Nostalgia: il raduno a Cesena

Si terrà al Manuzzi l'evento organizzato dai gestori della pagina Facebook: in campo i grandi campioni del calcio anni Novanta. Migliaia di fans attesi sugli spalti

Serie A operazione Nostalgia: il raduno a Cesena

Veron, Fuser, Crespo in campo all'ultimo raduno (foto dalla pagina Fb di Serie A operazione nostalgia=

| Altro
N. Commenti 0

17/febbraio/2019 - h. 18.09

CESENA - Il raduno di "Serie A Operazione nostalgia" quest'anno sarà a Cesena. La pagina Facebook, punto di riferimento per i "nostalgici" della Serie A degli anni Novanta e dei primi anni Duemila, da alcuni anni organizza un raduno in cui giocano le vecchie glorie. Lo scorso anno il  quarto raduno si è tenuto a Pama e - tra gli altri - sono scesi in campo con la mitica maglia gialloblù Hernan Crespo, Faustino Asprilla e Juan Sebastian Veron. Circa ottomila tifosi hanno occupato gli spalti del "Tardini", ognuno con una maglia nostalgica d'ordinanza, in una fantastica mescolanza di colori che va al di là delle rivalità sportive, nel pieno spirito della pagina. Pagina che ha quasi un milione di fans su Facebook. Tra i personaggi idolatrati c'è ovviamente Roberto Baggio ma anche Carletto Mazzone, Dario Hubner e in generale tantissimi bomber che oggi farebbero la gioia di qualsiasi fantacalcista. La pagina è stata creata da Andrea Bini a metà ottobre del 2014. Una delle "chicche" raccolte in questi anni è l'intervista a Mazzone ma anche i moltissimi video saluti  di personaggii rimasti nel cuore degli appassionati.


La scelta di Cesena è così spiegata: "Sabato 6 luglio saremo  al Dino Manuzzi di Cesena andrà in scena un raduno incredibile con tantissimi campioni nazionali ed internazionali. Abbiamo scelto Cesena perché lo stadio è bellissimo e la distanza tra campo e spalti è veramente minima, facendoci respirare più facilmente il clima di Operazione Nostalgia. Inoltre dobbiamo ammettere che siamo stati rapiti da un dato. 8.000 abbonati in Serie D per una piazza storica come Cesena non potevano lasciarci indifferenti. Il Cesena ha addirittura più abbonati di 3 squadre di Serie A e di quasi tutta la Serie B. Un risultato storico per una squadra di Serie D che in qualche modo andava premiato. Quindi, oltre la maglietta nostalgica, quest'anno portatevi anche il costume perché dopo il raduno si va al mare tutti insieme! Sabato 6 luglio si farà la storia e come al solito la faremo tutti insieme. Aspettatevi grandi nomi quest'anno, nomi che vi faranno esclamare "ma come è possibile?" Vi faremo rimanere a bocca aperta. Quindi iniziate ad organizzarvi. Ci vediamo a Cesena". Qui sotto, il post completo: