Cinema

Zen sul Ghiaccio Sottile: continua il tour di presentazione in Romagna

Proiezione del film a Imola e a Rimini: è il primo lungometraggio della giovane regista Margherita Ferri

Zen sul Ghiaccio Sottile: continua il tour di presentazione in Romagna
| Altro
N. Commenti 0

10/novembre/2018 - h. 16.11

Continua il tour di presentazione di Zen sul Ghiaccio Sottile, il primo lungometraggio della regista imolese Margherita Ferri (qui la nostra intervista).  Il film è uscito nelle sale l'8 novembre e racconta la storia di Maia, detta Zeb, una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell'Appennino emiliano. È l'unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio.

Sabato 10 novembre alle 18.30 ci sarà la proiezione alla presenza della regista e dell'attrice protagonista Eleonora Conti al cinema Centrale di Imola. Lunedì 12 novembre l'attrice sarà presente anche al Settebello di Rimini ove il film sarà proiettato alle 21 dopo un aperitivo (previsto alle 20.30). Seguirà l'incontro con la protagonista alle 22.30.

Un film, nelle parole di Margherita Ferri che ‘racconta il disagio e le lotte che deve affrontare chi non si conforma ai ruoli di genere e all’eteronormatività imposta dalla nostra società. Ho cercato di raccontare la storia di Maia giustapponendo le sue emozioni al paesaggio dell’Appennino Emiliano, bellissimo e dimenticato".