Cesena

"Entro l'anno un nuovo direttore per la biblioteca Malatestiana"

Obiettivo del Comune quello di trovare un direttore scientifico per far vivere insieme la sezione antica e quella moderna

"Entro l'anno un nuovo direttore per la biblioteca Malatestiana"
| Altro
N. Commenti 0

02/agosto/2019 - h. 16.07

CESENA - Entro l'anno sarà scelto il nuovo direttore della Biblioteca Malatestiana. Lo scrive il Comune in una nota in cui si spiega che l'obiettivo sarà quello di "far vivere insieme la sezione Antica con quella Moderna". La giunta revocherà la selezione in atto in virtù di una delibera del 23 aprile, deciso dalla giunta Lucchi, che mirava a d individuare una nuova figura di Responsabile del Servizio Biblioteca Antica e fondi storici e fotografici (che cesserà dal servizio per collocamento a riposo).

La giunta avvierà invece le procedure per l’individuazione di una elevata figura professionale alla quale attribuire l’incarico di Direttore scientifico della Biblioteca Malatestiana – Antica e Moderna – che governi la rete di relazioni con la comunità scientifica locale e nazionale e svolga il coordinamento dell’attività di ricerca e di progettazione. Le funzioni attribuite al direttore saranno oggetto di approfondimenti nelle prossime settimane e verranno definitivamente specificate attraverso la procedura di selezione prevista per gli incarichi a contratto, ovvero quelli relativi a qualifiche dirigenziali e di alta specializzazione.