Un castello, un'atmosfera unica, piatti genuini ispirati al territorio

Ristoranti a Cesena: Quel Castello di Diegaro

A cura di Romagna a Tavola

Quel Castello di Diegaro

Una saletta del ristorante

| Altro
N. Commenti 0

16/febbraio/2017 - h. 10.39

Alzando il naso all’insù, è impossibile non notarlo. Su una collina, alle porte di Cesena, c’è un castello incantato circondato da piante secolari. No, non state sfogliando un antico libro di fiabe. Questo maniero riportato agli antichi splendori esiste davvero: è Quel Castello di Diegaro, un punto di riferimento della scena enogastronomica di questo angolo di Romagna. Oggi il Circuito gastronomico Romagna a Tavola, impegnato da anni nella promozione dei migliori ristoranti romagnoli, fa tappa proprio qui, a Diegaro di Cesena.

Siamo in luogo unico, dal quale si può ammirare perfino il mare. Collocato a pochi passi dalla via Emilia che collega Cesena a Forlì, a un chilometro dall’E45 e una manciata di minuti dal casello di Cesena Nord dell’autostrada. La posizione strategica lo rende un locale molto frequentato anche da chi è solo di passaggio in città. 

Arroccato sul piccolo colle, è storicamente conosciuto come “il Monticino di Diegaro” dal lontano 1980, anno di nascita del ristorante. Oggi, come allora, varcando la soglia di ingresso è possibile gustare l’intimità di un tempo, coccolati dai sapori selezionati e dal tepore profuso dal camino.

L’innovazione che ha caratterizzato Quel Castello di Diegaro nell'arco di questi anni si respira anche in cucina, dove i piatti sono sempre più selezionati e legati al territorio.

Per assaggiare queste ricette ed avere qualche informazione in più sul ristorante cliccate qui, oppure telefonate a Quel Castello di Diegaro: 0547.1955918

Se la cucina è un’arte, gli chef di Quel Castello di Diegaro sono meravigliosi artisti che compongono ogni piatto con spennellate di materie prime di alta qualità. Per darvi un assaggio di quello che potete trovare ai tavoli di questo locale vi proponiamo una preziosa ricetta : La Faraona disossata con scalogni glassati.

Ecco il video che ne descrive la preparazione

 

Clicca qui per scoprire tutti i ristoranti della Romagna selezionati dal Circuito Romagna a Tavola.






Romagna a Tavola