Verghereto

Torna la sagra della pera cocomerina: tre giorni con cibo e musica

Torna la festa che vuole fare riscoprire un "frutto dimenticato": si parte il 17 agosto

Torna la sagra della pera cocomerina: tre giorni con cibo e musica
| Altro
N. Commenti 0

13/agosto/2018 - h. 16.05

Anche quest’anno le Ville di Montecoronaro, località nel comune di Verghereto, sono pronte alla consueta sagra della Pera Cocomerina, ormai giunta alla sua 16ma edizione. 

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Ville in memoria di Ido Bragagni, avrà inizio venerdì 17 agosto a partire dalle ore 19.00 con l’apertura degli stand gastronomici in cui saranno serviti a base di cucina locale, oltre che il famoso tortello di Corezzo, la serata proseguirà poi con lo spettacolo comico dei Settecervelli ed i Dj Vesi & Penna. Sabato 18 la manifestazione avrà inizio sempre a partire dalle ore 19.00 con l’apertura degli stand gastronomici, la serata sarà allietata dal comico Andrea Vasumi da Zelig, a seguire l’attesissimo spettacolo musicale dei Moka Club e DjSet Ugolini.

Domenica 19 il gran finale: ore 9.30, per i più sportivi, appuntamento con la guida di “Fumaiolo Sentieri” per “Pera on walking”, camminata alla scoperta dei peri cocomerini, e primo raduno di E-Bike (con possibilità di noleggio di bicicletta elettrica alla festa). Alle ore 9.00 avrà luogo l’attesissima gara degli escavatori e nell’arco della giornata, non mancheranno spettacoli danzanti, musicali e buon cibo. Appuntamento fisso con la tradizionale gara di ricette che vedrà come protagonisti alcuni ristoratori locali che si sfideranno a suon di prelibatezze “targate” pera cocomerina. Si chiude con la musica live del gruppo Qluedo e a seguire, Comandini DJ.