Cesenatico

Buona cucina e poesia per aiutare la scuola “Saffi”

L’appuntamento è per martedì 30 luglio nel giardino del Museo delle Marineria con l’associazione “Tra il cielo e il mare”, l’attore Corrado Oddi e Sam Paglia

Buona cucina e poesia per aiutare la scuola “Saffi”

Corrado Oddi

| Altro
N. Commenti 0

24/luglio/2013 - h. 15.01

CESENATICO - Un evento che abbina buona tavola e poesia, un intreccio inedito ispirato soprattutto da una nobile finalità: raccogliere fondi a favore dell’associazione I° Circolo per garantire, in caso di necessità, il trasporto scolastico agli alunni della scuola in viale Saffi che, da quest’anno - come noto - saranno costretti a “traslocare” per il necessario restyling dell’edificio.

“Il cambio di location per la scuola - spiega Barbara Caggiani, ideatrice dell’evento in programma il prossimo 30 luglio - ha fatto subito emergere un problema logistico non trascurabile, quello dei trasporti scolastici. Molti genitori, infatti, avevano scelto la scuola in viale Saffi per la sua posizione centrale, raggiungibile anche a piedi e in bicicletta. Il cambio di edificio, a questo punto, creerà a molti di questi genitori problemi concreti. Per questo, dal prossimo settembre, ci sarà la necessità di garantire a tutti un trasporto pubblico efficiente e, se possibile, low cost. Ecco perché si è deciso di organizzare questo evento, il cui ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto all’associazione I° Circolo che, in caso di necessità, impiegherà questi fondi per affiancare l’ente pubblico nell’organizzazione di un servizio di trasporto giornaliero”.

La serata - intitolata “A teatro con gusto” - si svolgerà martedì 30 luglio (ore 20.30) al giardino del Museo delle Marineria. L’evento sarà diviso in due momenti: la parte gastronomica, curata dall’associazione “Tra il cielo e il mare”, che proporrà un menù della tradizione a base di pesce; e una parte poetica, con l’attore Corrado Oddi - noto per la fiction “I Cesaroni” - che si esibirà in un monologo di Mattia Torre (già interpretato da Valerio Mastandrea) con sottofondo musicale a cura di Sam Paglia e un gran finale comico. Il costo della serata è di 25 euro a testa (prenotazioni al numero 345 6009803).