Bellaria

Per Pasqua torna Peppa Pig con lo spettacolo "sold out" in Australia

Un fitto calendario di occasioni per divertirsi nel periodo dei “ponti”, dal 20 aprile fino ai primi di maggio, con il Bellaria Film Festival, il carnevale e lo sport Kiklos

Per Pasqua torna Peppa Pig con lo spettacolo "sold out" in Australia
| Altro
N. Commenti 0

26/febbraio/2014 - h. 14.11

BELLARIA - Peppa Pig torna a Bellaria Igea Marina con “la caccia al tesoro”, lo spettacolo teatrale di sabato 19 aprile che è al centro delle iniziative della Pasqua 2014. “Sarà una bella occasione per stare in famiglia a Bellaria Igea Marina  - spiega il sindaco e assessore al turismo Enzo Ceccarelli -: Peppa Pig e lo spettacolo al Palacongressi saranno ottime occasioni per visitare la città.

La Pasqua quest’anno arriva in un periodo, il 20 e 21 aprile, che s’inserisce tra diversi ponti caratterizzati da tantissimi eventi in città, da quelli sportivi targati Kiklos fino al Bellaria Film Festival che da quest’anno è stato inserito nei primi quattro giorni di maggio”. La notizia dello spettacolo di Pappa Pig è ormai diffusa, infatti siti come “Riminibeach” e anche alcuni siti di hotel bellariesi, come l’Hotel Agostini, stanno già promuovendo con offerte il periodo pasquale facendo leva chiaramente sullo spettacolo al Palacongressi dedicato a Peppa Pig. “Si tratta di uno spettacolo vero che ha avuto un successo da tutto esaurito - sottolinea Ceccarelli - e dopo il successo della scorsa Notte Rosa, con il pupazzetto di Peppa Pig in giro per la città, crediamo che il periodo pasquale possa davvero essere un periodo interessante per il settore turistico e per la città intera”.

Peppa Pig. Tutti ormai conoscono la maialina più famosa della tv, ovvero Peppa Pig, la compagna ufficiale di giochi degli oltre 500.000 bambini italiani che seguono quotidianamente le sue avventure. Inventata dal genio inglese del trio Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley, protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, ha conquistato a poco a poco tutto il mondo, approdando in Italia nel 2010 diventando il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6. Dopo tre anni nel West End di Londra, Peppa Pig va in tour, e dopo il successo in Australia, con 20.000 biglietti venduti in soli tre giorni di prevendita, e un fortunato 2013 in Spagna, nel 2014 “Peppa Pig e la caccia al tesoro” finalmente arriverà anche in Italia, tra le tappe anche Bellaria Igea Marina. Tra scenografie super colorate, pupazzi simpaticissimi e un delizioso racconto, semplice ed interattivo, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi ed abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto...a caccia di tesori. (gd)