Ravenna

Questa città "è una scheggia di Paradiso"

Allevi al Pala de André il 19 aprile

Questa città "è una scheggia di Paradiso"
| Altro
N. Commenti 0

24/gennaio/2015 - h. 16.56

RAVENNA - Gran concerto il 19 aprile. Alle 21.30 si esibirà al Pala de André di Ravenna il Maestro Allevi con il suo Love. Piano Solo Tour 2015. In una intervista ha parlato di Ravenna, affermando che "questo angolo è una scheggia di Paradiso! Alle elementari realizzai il mosaico di carta dell’Imperatrice Teodora. Quando qualche anno fa l’ho rivisto a Ravenna, ho avuto un tuffo al cuore".

D’accordo con il sondaggio del “Sole” che ha eletto Ravenna come città con la migliore qualità della vita ("Sono d’accordo! Credo nell’etica dell’estetica: se siamo immersi in un luogo bello, siamo portati ad essere migliori"), della città romagnola ama "oltre i mosaici, il verde e la serenità negli occhi delle persone, ricordo il piccolo Teatro Sociale a Piangipane, dove il M° Muti venne, a sorpresa, ad ascoltare un mio concerto. Il suo è stato un gesto nobile che porterò sempre con me".
Obbiettivi del concerto? "Vorrei che sullo spunto delle mie note le persone si innamorassero ancor di più della vita". Per i biglietti: tel.0544/421211.