Romagna

Notte Rosa, 170 chilometri di eventi

La rassegna di eventi in scena da domani fino alla fine del week end

Notte Rosa, 170 chilometri di eventi
| Altro
N. Commenti 0

01/luglio/2015 - h. 18.25

ROMAGNA - Per celebrare la decima edizione de la Notte Rosa, pare che gli organizzatori siano intenzionati a non farvi mancare nulla. Come dire, da Comacchio a Senigallia ce n'è per tutti i gusti. Lungo i 170 chilometri di costa andranno in scena 400 eventi, con 140 artisti coinvolti di cui 43 per concerti e spettacoli musicali. Di seguito la rassegna. 

RIMINI - Questa sera: più di 120 inegozi aperti fino alle 23 con promozioni speciali, vetrine animate, concerti ed eventi per festeggiare il centro della città. Poi nel fine settimana un’esplosione di appuntamenti. Venerdì il grande concerto in piazzale Fellini con protagonista Francesco De Gregori e il suo Viva Voce Tour. Il concerto (alle 21.30) sarà preceduto da dj set Radio 105 con la voce di Ylenia e dj Giuseppe. Venerdì e sabato a Castel Sismondo, nell’ambito della XXXI edizione di Cartoon Club, la Notte Rosa Magica Mia & Winx Club

Sempre venerdì e sabato, dalle 18.30 alle 21.30, davanti al Caffè delle Rose, la montagna va al mare, con il gatto delle nevi consolle per il dj set by Frankie P. Particolarmente atteso il concerto all’alba, alle 5 di sabato mattina sulla spiaggia di Riminiterme (Miramare), con Cristiano De Andrè che in acustica presenta i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra”. Sempre sabato, alle 21.30 in piazzale Fellini, altro momento clou con il concerto dei Dear Jack, reduci dal 65°esimo Festival di Sanremo e dai successi del loro album “Domani è un altro film (prima parte)”. Sulla spiaggia di Torre Pedrera (Bagno 65), alle 22.30, Donatella Rettore e i Cialtron Night

Tra Bellariva e Marebello (altezza Bagni 98-99), sul lungomare dalle 20, l’evento che fa ballare migliaia di giovani in un’immensa pista a cielo aperto. Special guest della serata i Rangzen. Domenica poi alle 20.30 in piazza Cavour l’8° Gran Premio del Ballo Liscio, serata in onore del ballo liscio e della tradizione romagnola. Alle 21.15 in piazza della Darsena - San Giuliano Mare la rassegna di carabet “Sganassau”, sul palco comici italiani già piuttosto noti al pubblico del piccolo schermo. 

RICCIONE -  Già da domani si potrà gustare un assaggio del clima da Notte Rosa con uno schiuma party pomeridiano nella spiaggia 'Piscina delle onde' all'Acquafan. Venerdì alle 21.30, in piazzale Roma, Giusy Ferreri in concerto con il suo nuovo tour. Sabato alle 21.30, in piazzale Ceccarini, Real Time presenta Carla Gozzi e i suoi consigli di bon ton per l’estate.  

MISANO - Venerdì alle 21.30, in piazza della Repubblica, il concerto di Antonella Lo Coco e Deborah Iurato, voci che hanno conquistato la ribalta con le trasmissioni televisive “X Factor” e “Amici”. Sabato alle 21, sul Lungomare, il Carnevale Rosa, sfilata di carri allegorici con corteo mascherato, balli e musica. 

CATTOLICA - Venerdì dalle 21, all’Acquario di Cattolica, Baby Notte Rosa, una notte da pinguino. Che oltre ad essere il simbolo dell’Acquario di Cattolica è anche l’immagine di questa edizione della Notte Rosa. Sempre venerdì dalle 21.30 a notte fonda, in piazza Primo Maggio, in scena la Paolo Belli Big Band. Sabato poi, dalle 22 in piazza Mercato, Caiman Banda Latina, con le magiche atmosfere dei ritmi latinoamericani. 

BELLARIA-IGEA - Venerdì 3 luglio, dalle 21.30, zona Portocanale Igea Marina, la montagna approda al mare, la neve in spiaggia. Un’enorme rampa in Neveplast (alta 15 e con ingombro di 60 metri in lunghezza) montata direttamente in spiaggia sarà il teatro di un contest di altissimo livello con i migliori atleti del freeski internazionale. Dal venerdì alla domenica, dalle 21 alle 23, la Notte Rosa dei Bambini. Protagonista della serata di venerdì, direttamente da “La Posta di YoYo”, Carolina Benvenga e nientepopodimeno che Heidi.

RAVENNA - Nel centro storico di Ravenna due eventi da non perdere: “Mosaico di Notte” con aperture serali straordinarie dei monumenti e visite guidate e la “Passione letteraria a Ravenna” itinerario per coppie tra monumenti e romantiche storie del passato. Sui lidi invece, il programma si apre a Marina di Ravenna con il faro che per due notti dispenserà luce rosa su mare e con il concerto di Lisa Hunt, già conosciuta nella veste di corista di Zucchero.

CESENATICO - Si spazia dal grande concertone di piazza condotto da Radio Bruno al jazz all’alba sulla spiaggia. Cesenatico festeggia la sua Notte Rosa 20124 in modo da accontentare ogni gusto festaiolo che si aggiri per le spiagge e le vie della città. Arisa, Paolo Belli, Nomadi, Frankie Hi-NRG saranno gli ospiti di una serata guidata dal network radiofonico Radio Bruno (il 4 luglio in piazza Costa a partire dalle 21.30), ma la festa continua anche la sera successiva in Piazza Costa. Tutto il fascino dei colori della notte sarà invece celebrato all’alba del sabato con JJ Vianello e il suo complesso e il loro concerto in spiaggia.

CERVIA -  Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata: 9 km di costa e un unico grande Beach Party con l'apertura straordinaria degli stabilimenti balneari fino alle 3 del mattino tra cene, concerti, spettacoli e fuochi d’artificio.