Musica
08/settembre/2015 - h. 11.57
Tra gli eventi più importanti dell’attuale Sagra Musicale Malatestiana, giunta all’edizione numero 66, c’è senza dubbio il concerto della ‘Israel Philarmonic Orchestra’ diretta da Zubin Mehta, ultra celebrato direttore d’orchestra.
Il concerto, domani nell’Auditorium del Palacongressi riminese, alle ore 21, propone un programma popolare, con la “Notte trasfigurata” (Verklärte Nacht) di Arnold Schönberg, opera di nitida raffinatezza; la Sinfonia n.6 detta la “Patetica” di Cajkovskij, una sorta di testamento del geniale compositore russo («Credo che mi sarà dato di scrivere una sinfonia esemplare: così probabilmente lotterò fino all’ultimo respiro per raggiungere la perfezione senza mai riuscirvi», ha scritto); infine (anzi, all’inizio) “I tiri burloni" di Till Eulenspiegel (Till Eulenspiegels lustige Streiche) di Richard Strauss.
I biglietti costano dai 25 ai 42 euro, mentre l’orchestra costa 130mila euro.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati