Ravenna

Dopplereffekt, il suono di Detroit abbraccia la Darsena

Due leggende della musica elettronica sabato saranno ospiti al Club Adriatico

Dopplereffekt, il suono di Detroit abbraccia la Darsena

La locandina dell'evento

| Altro
N. Commenti 0

13/ottobre/2015 - h. 13.01

RAVENNA - Torna in scena il Club Adriatico dopo l'instancabile serie di successi dell'anno scorso che hanno conferito alla città di Ravenna un importante ruolo nel panorama della musica elettronica. Sabato 17 ottobre l'appuntamento è da non perdere. 

Il locale notturno della Darsena (via dell'Almagià 2) dà il via alla nuova stagione con il botto, ospitando il concerto live di Dopplereffekt, il famoso duo composto da Gerald Donald e James Stinson dei leggendari Drexciya, figure chiave dello sviluppo del genere techno di Detroit. 

Dalle originarie sonorità electro e dai richiami afro-futuristici, le produzioni di Dopplereffekt si sono mosse anche verso un’elettronica più sospesa, melodica e ambientale. Nei loro live show audio/video danno vita un mondo sonoro visionario, unico, inimitabile. E poi, per chiudere le danze, sarà il turno di Herva, il Resident Dj di Club Adriatico per la stagione 2015/2016. 

Cresciuto tra jazz, funk e hip hop, Herva oggi si muove con grandissima libertà creativa tra house, acid, electro, techno e UK bass, dribblando le etichette e superando qualsiasi barriera di genere. Il suo dj set eclettico e tutto da ballare chiuderà il primo evento di Club Adriatico.

tz
Un live di Dopplereffekt