Teatro

“L’urgenza di cantare i colori” del Teatro Valdoca

Il nuovo spettacolo “Porpora” con testi scritti e recitati di Mariangela Gualtieri. Regia di Ronconi e musiche di Battaglia

“L’urgenza di cantare i colori” del Teatro Valdoca
| Altro
N. Commenti 0

04/aprile/2016 - h. 02.29

In prima assoluta presso il Teatro Valdoca, il 18 aprile va in scena Porpora, con testi scritti e recitati di Mariangela Gualtieri, la regia di Cesare Ronconi e le musiche composte ed eseguite dal vivo da Stefano Battaglia. Lo spettacolo sarà in replica dal 19 al 23 aprile al “Bonci” di Cesena (info: tel.0547/24968).

Ecco come ne parla la Gualtieri: «Porpora: come intendevano greci e latini che parlavano di mare porpora, di onde, di neve o di cigno porpora, ad indicare il punto in cui un colore è più vibrante, più scintillante. E poi l’urgenza di cantare i colori, accogliendoli come potenze, come forze acustiche: è qui, nella partitura di Stefano Battaglia, che il mio verso ha trovato una nuova vita sonora, ed è qui che è nato semplice e felice, l’incontro. Guidati dal nostro regista ci teniamo sospesi, tesi, in agguato, in quelle acrobazie dell’udire che portano il mondo dentro, fino al fondo».