Romagna

Brindisi all'anno nuovo ovunque in Romagna

Dal 'Capodanno più lungo del Mondo' al fascino dei borghi in festa. Fuochi d'artificio, musica e balli fino all'alba

Brindisi all'anno nuovo ovunque in Romagna

Francesco Renga

| Altro
N. Commenti 0

31/dicembre/2016 - h. 16.11

 

RIMINI
Un Capodanno ‘diffuso’
“Rimini se la gioca con alcune delle più importanti piazze italiane, come Firenze e Venezia”. Il sindaco Andrea Gnassi rilancia la formula del Capodanno più lungo del mondo, alla sua sesta edizione, forte dei numeri. Guest star della serata Francesco Renga e Skin. Lui protagonista del concerto live in piazzale Fellini (dalle 22), lei (insieme a William Avignone) del dj set nel cantiere del Teatro Galli (dalla mezzanotte e mezza). Pop italiano e pop rock internazionale a cui s’intrecceranno tante altre proposte dalle diverse cifre stilistiche, tutte ad ingresso gratuito. Un Capodanno ‘diffuso’. 
Dopo il brindisi e l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio, il cuore della
festa si sposterà nei luoghi simbolo del centro storico.
Piazza Cavour che (dalle 23) diventa dancefloor con dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone di Radio Monte Carlo.
Proiezioni all’ormai ex Fulgor, quasi Casa del Cinema (dalle 23), un omaggio al cinema di Federico Fellini e ai suoi indimenticabili interpreti.
Sonorità elettroniche e caraibiche al Complesso degli Agostiniani, dove è in programma “Music Landscapes” (dalle 22 a notte fonda). Da Ibiza arriva la serata “Cocoon” con ospiti internazionali e dj della scena berlinese e tedesca protagonisti nella sala Pamphili, con installazioni sensoriali realizzate dai Mutoid. 
Al Teatro degli Atti andranno in scena balli latini con esibizioni e concerti firmati “Gran Caribe”. Swing alla Sala Ressi del Foyer del Teatro Galli (“Fly me to that swing!”). Si esibiscono: Eloisa Atti voce, Michele Vignali sax, Luca Savazzi pianoforte, Stefano Carrara contrabbasso, Andrea Burani batteria.
Intrattenimento per famiglie e bambini al Museo della Città. Mentre le stanze dell’Ala moderna del Museo diventeranno per una notte originali set per “Fotobox d’autore”.
E non poteva mancare l’omaggio a Bob Dylan, con l’apertura straordinaria
della Domus del Chirurgo, dove risuoneranno le note del nuovo Nobel per la letteratura insieme a quelle di Bruce Springsteen, Lou Reed, Coldplay, Van Morrison, Johnny Cash, U2 (Lorenzo Semprini chitarra acustica, armonica, voce; Daniele Rizzetto chitarra acustica, voce; Alessio Raffaelli piano, fisarmonica, voce).
Programma completo e aggiornamenti all’indirizzo internet http://capodanno.ri
RICCIONE
Grande festa di Capodanno con i Dear Jack e Platinette
Dalle 16 la pista di pattinaggio 58SIC On Ice ospiterà il live djset di Tommy Vendra e di dj Pigi di Radio Bruno. 
La sera di lo show è in piazzale Ceccarini dove si aspetterà la mezzanotte coi Dear Jack e Platinette insieme ai Settesotto. I Dear Jack sono Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso),
Leiner Riflessi (voce), e Riccardo Ruiu (batteria). Sul palco saliranno inoltre Platinette e la sua band, i Settesotto, per scaldare la piazza con gag e le hit che hanno fatto la storia della musica italiana. 
Il 2017 inizierà con il tuffo in mare (alle 11 sulla spiaggia di Piazzale Roma) e il Web Star Day (alle 17 in Piazzale Ceccarini) con gli youtuber Matt & Bise e i
Ciuffi Rossi.
BELLARIA IGEA MARINA
Capodanno in compagnia di Raul Cremona e Fabrizio Fontana
Festa di Capodanno ad ingresso gratuito al Palacongressi: intrattenimento per i più piccoli, animazione, divertimento e tanta musica, per un evento arricchito dai due ospiti speciali, Raul Cremona e Fabrizio Fontana. 
Dalle ore 20.30, area dedicata a bambini con i personaggi de “L’era glaciale”, il maldestro scoiattolo Scrat ed il bradipo chiacchierone Sid, insieme all’artista
Oscar Strizzi. 
Alla stessa ora, nella sala principale, comincerà lo show di Raul Cremona, protagonista di uno spettacolo che ripercorre a ritroso la sua storia. Dopo il suo show, il brindisi di mezzanotte con Fabrizio Fontana, popolare volto televisivo (tra i personaggi più amati, James Tont e Capitan Ventosa) che si esibirà con la sua band fino alle 2 circa, proponendo musica anni ’70, ’80 e
’90. 
A seguire, il dj set del Palacongressi, per una serata che sarà presentata
da Andrea Prada. Ai festeggiamenti del Palacongressi si uniranno quelli lungo l’Isola dei Platani, dove i locali organizzeranno una serata di festa e musica.
PENNABILLI
Danze intorno al fuoco
Sono ormai più di venti anni che il Capodanno Pennese richiama centinaia di persone dai dintorni, ma anche molti visitatori da tutta Italia, con ingredienti semplici, ma fondamentali: la cittadina di Pennabilli offre infatti divertimento di qualità in un’atmosfera spontanea e gioiosa, calore umano fatto da persone, amicizia, e sorrisi, il tutto condito da ottima musica diffusa all’aperto, danze e balli in allegra compagnia e dal tepore di un grande falò.
Alle 23:45 in Piazza Vittorio Emanuele ci sono davvero tutti per vivere in compagnia l’atmosfera della notte di Capodanno.
La magia scocca a mezzanotte quando ci si bacia sotto al vischio e si mangia l’uva propiziatoria. È un momento entusiasmante di grande aggregazione, che vede persone tra loro sconosciute avvicinarsi abbracciarsi sotto al “Il Pergolato della Buona Sorte”, ossia, un pergolato di vischio con uva fresca dove ci si scambiano auguri ed emozioni.
Sorrisi, abbracci ed il tintinnio dei bicchieri accompagnano gli auguri ed il tradizionale Brindis di Mille Persone predispone gli animi ad accogliere benevolmente il nuovo anno. Poi si dà il via al “Grande Braciere” dove viene bruciato il pupazzo che rappresenta l’anno vecchio, e con esso simbolicamente si eliminano i butti ricordi pronti a cominciare l’anno con rinnovata energia.
Ma lo stupore non si limita a questo, basta guardare in alto ed osservare il cielo pieno delle frecce luminose dei Fuochi d'artificio per sciogliersi in emozioni che ci riportano all’infanzia. Infine si continua a far festa con le Danze attorno al Fuoco: si balla come i pazzi fino all’ora di colazione! Dopo il brindisi, la piazza diventa una vera e propria sala da ballo con musica di qualità e di diversi generi che vanno dal ballo liscio, al funky, al rock, sino a proposte originali molto divertenti come l’ascolto in anteprima di alcuni brani dei gruppi musicali che saranno ospitati ad Artisti in Piazza 2017.
CESENA
Un Capodanno all’insegna della musica
Come ogni anno, in piazza del Popolo torna “In Piazza – Capodanno
2017”, il tradizionale appuntamento a base di musica e divertimento in
programma per la serata a partire dalle 21.30. 
Quest’anno sul palco si esibirà “La grande Orchestra della Romagna con Luca Bergamini e Moreno il Biondo”. Durante la serata saranno distribuiti gratuitamente tè caldo, ciambella e panettone.
Allo scoccare della mezzanotte sul palco per brindare insieme ai cittadini
saliranno anche i rappresentanti delle istituzioni locali, con il sindaco
Paolo Lucchi in testa.
L’ingresso per tutto è libero. Sempre per la lunga notte di San Silvestro, per gli appassionati di cinema, al Centro Cinema San Biagio (in via Aldini 24) verranno proiettati film sul tema capodanno (“Hollywood party” di Blake Edwards e “Basta che funzioni” di Woody Hallen), dalle 23 fino a tarda notte.
GATTEO
Tripletta musicale con Graziani
“Buon anno Gatteo” è l’evento di piazza che dà il benvenuto al 2017: nel pomeriggio di domenica 1 gennaio, dalle 15, piazza Vesi si riempie di musica e allegria. Sul palco: Filippo Graziani, Cantautori Clandestini, Moreno il Biondo e Orchestra il Grande evento non smetteranno neanche un attimo di far cantare e ballare il pubblico per accogliere l’anno nuovo.
CESENATICO
Musica, allegria e divertimento
La Notte di San Silvestro e l’inizio dell’anno nuovo a Cesenatico saranno all’insegna della musica, dell’allegria e del divertimento con il concerto e il dj set in piazza Ciceruacchio, l’operetta al teatro comunale, i film di animazione in galleria comunale e i Musicanti di San Crispino sul porto canale.
Sul palco allestito in piazza Ciceruacchio, a partire dalle 23, la band Sensi di Colpa presenterà il video-show ‘Videokiller 4D’. Un viaggio sensoriale che catapulterà la piazza dai coloratissimi anni ’70 agli anni ’80 e ’90.
CERVIA-MILANO MARITTIMA
“Fire On Ice” e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa
A Milano Marittima Mima On Ice si festeggia la fine con il Gran Capodanno “Fire On Ice” e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa si trasforma per l’occasione in una scenografia incantata con gli spettacoli dell’arte del fuoco,
brindisi luccicanti, tanta musica e animazione. 
A Cervia si festeggia con l’emozionante concerto di fuochi d’artificio sul Porto Canale, ma anche musica, balli, animazione e la cena di gala ai magazzini del sale. L’appuntamento è a partire dall’aperitivo in piazzetta Pisacane con il Live di Piatto DJ e nei locali lungo il porto canale che precede la serata di festa per il nuovo anno. Nei Magazzini del sale il gran galà con il Cenone di
San Silvestro. Allo scoccare della mezzanotte si raggiungerà il clou con il Concerto di fuochi d’artificio che accompagnerà il brindisi in un crescendo di musica ed effetti pirotecnici di grande emozione con il finale a effetto incendio dei magazzini del sale.
Saranno 20 minuti mozzafiato con colonna sonora tematica: uno spettacolo
dagli effetti speciali che partono dal basso e con un basso impatto acustico pensando a chi con i botti si spaventa. A seguire musica con Dj set.
RAVENNA
Videomapping in piazza
Questa sera poco dopo la mezzanotte, e domani, dalle 17 alle 22, in piazza del Popolo verrà presentato il videomapping inedito “Il cielo di Ravenna” realizzato sotto la direzione artistica di Andrea Bernabini da Prospectika
Group, con lo sfondo del Palazzetto Veneziano.
Stasera inoltre la festa in piazza, trasformata quest’anno in un originale villaggio di Natale alla romagnola con i dieci capanni del Natale, sarà animata dalle 22 dallo staff di Radio Bruno.
Tantissimi i locali del centro storico che saranno aperti durante la notte per aperitivi, cene, veglioni e intrattenimento.
La festa, infine, si sposterà alle Artificerie Almagià, dove fino alle prime luci della mattina, si potrà brindare al nuovo anno ballando a ritmo di musica.
LUGO
Spettacolo pirotecnico alla Rocca
Stasera appuntamento in piazza Baracca a partire dalle 22.30 per la tradizionale festa di San Silvestro. Sarà una serata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il concerto dei Nowhere Boys, tributo ai Beatles, e con l’incantevole spettacolo pirotecnico a tempo di musica allo scoccare della mezzanotte. 
Durante la serata saranno offerti panettoni e vin brulè in collaborazione con il centro sociale Il Tondo. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale con il contributo di Cevico e Deco industrie e la collaborazione del centro sociale “Il Tondo”. 
FAENZA
Capodanno giovane
Torna il tradizionale Brindisi di Mezzanotte con un Capodanno Giovane in Piazza del Popolo a Faenza sotto la Torre dell'Orologio. Dalle ore 23.30 circa si aspetterà la mezzanotte con la band giovane degli Onde Radio.
Si cambia rotta infatti quest’anno puntando al rinnovamento generazionale: dopo 20 anni infatti di Brindisi in Piazza che hanno visto alternarsi storiche orchestre e band del territorio faentino, quest’anno si punta sulla nuova generaizone di musicisti under 30: calcheranno infatti il palco installato dal Comune di Faenza sotto la Torre dell’Orologio i giovanissimi Onde Radio, giovane e promettente band faentina dall’eta’ media intorno ai 25 anni, tra le circa 50 band giovanili che oggi in diverse formazioni (orchestre, band, cantautori, rapper e dj) sono attive musicalmente a Faenza e ruotano intorno ai diversi club, a Faenza Rock e a Il Pavone d’Oro, alle Feste Rock di San Francesco e Sant’Ippolito e alle Sale Prove della Casa della Musica e di altri spazi sociali e tanti altri eventi musicali e luoghi  del territorio che meriterebbero dal 2017 di avere ancora piu’ sostegno.
Brindisi di  Mezzanotte con spumante e panettone per tutti gratuito, un modo per invitare tutta la comunità faentina a ritrovarsi al rintocco del nuovo anno sotto la storica torre.
RIMINI

 

Un Capodanno ‘diffuso’

“Rimini se la gioca con alcune delle più importanti piazze italiane, come Firenze e Venezia”. Il sindaco Andrea Gnassi rilancia la formula del Capodanno più lungo del mondo, alla sua sesta edizione, forte dei numeri. Guest star della serata Francesco Renga e Skin. Lui protagonista del concerto live in piazzale Fellini (dalle 22), lei (insieme a William Avignone) del dj set nel cantiere del Teatro Galli (dalla mezzanotte e mezza). Pop italiano e pop rock internazionale a cui s’intrecceranno tante altre proposte dalle diverse cifre stilistiche, tutte ad ingresso gratuito. Un Capodanno ‘diffuso’. 
Dopo il brindisi e l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio, il cuore dellafesta si sposterà nei luoghi simbolo del centro storico.Piazza Cavour che (dalle 23) diventa dancefloor con dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone di Radio Monte Carlo.Proiezioni all’ormai ex Fulgor, quasi Casa del Cinema (dalle 23), un omaggio al cinema di Federico Fellini e ai suoi indimenticabili interpreti.Sonorità elettroniche e caraibiche al Complesso degli Agostiniani, dove è in programma “Music Landscapes” (dalle 22 a notte fonda). Da Ibiza arriva la serata “Cocoon” con ospiti internazionali e dj della scena berlinese e tedesca protagonisti nella sala Pamphili, con installazioni sensoriali realizzate dai Mutoid. Al Teatro degli Atti andranno in scena balli latini con esibizioni e concerti firmati “Gran Caribe”. Swing alla Sala Ressi del Foyer del Teatro Galli (“Fly me to that swing!”). Si esibiscono: Eloisa Atti voce, Michele Vignali sax, Luca Savazzi pianoforte, Stefano Carrara contrabbasso, Andrea Burani batteria.Intrattenimento per famiglie e bambini al Museo della Città. Mentre le stanze dell’Ala moderna del Museo diventeranno per una notte originali set per “Fotobox d’autore”.E non poteva mancare l’omaggio a Bob Dylan, con l’apertura straordinariadella Domus del Chirurgo, dove risuoneranno le note del nuovo Nobel per la letteratura insieme a quelle di Bruce Springsteen, Lou Reed, Coldplay, Van Morrison, Johnny Cash, U2 (Lorenzo Semprini chitarra acustica, armonica, voce; Daniele Rizzetto chitarra acustica, voce; Alessio Raffaelli piano, fisarmonica, voce).Programma completo e aggiornamenti all’indirizzo internet http://capodanno.ri

RICCIONE

Grande festa di Capodanno con i Dear Jack e Platinette

Dalle 16 la pista di pattinaggio 58SIC On Ice ospiterà il live djset di Tommy Vendra e di dj Pigi di Radio Bruno. La sera di lo show è in piazzale Ceccarini dove si aspetterà la mezzanotte coi Dear Jack e Platinette insieme ai Settesotto. I Dear Jack sono Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso),Leiner Riflessi (voce), e Riccardo Ruiu (batteria). Sul palco saliranno inoltre Platinette e la sua band, i Settesotto, per scaldare la piazza con gag e le hit che hanno fatto la storia della musica italiana. Il 2017 inizierà con il tuffo in mare (alle 11 sulla spiaggia di Piazzale Roma) e il Web Star Day (alle 17 in Piazzale Ceccarini) con gli youtuber Matt & Bise e iCiuffi Rossi.

BELLARIA IGEA MARINA

Capodanno in compagnia di Raul Cremona e Fabrizio Fontana

Festa di Capodanno ad ingresso gratuito al Palacongressi: intrattenimento per i più piccoli, animazione, divertimento e tanta musica, per un evento arricchito dai due ospiti speciali, Raul Cremona e Fabrizio Fontana. Dalle ore 20.30, area dedicata a bambini con i personaggi de “L’era glaciale”, il maldestro scoiattolo Scrat ed il bradipo chiacchierone Sid, insieme all’artistaOscar Strizzi. Alla stessa ora, nella sala principale, comincerà lo show di Raul Cremona, protagonista di uno spettacolo che ripercorre a ritroso la sua storia. Dopo il suo show, il brindisi di mezzanotte con Fabrizio Fontana, popolare volto televisivo (tra i personaggi più amati, James Tont e Capitan Ventosa) che si esibirà con la sua band fino alle 2 circa, proponendo musica anni ’70, ’80 e’90. A seguire, il dj set del Palacongressi, per una serata che sarà presentatada Andrea Prada. Ai festeggiamenti del Palacongressi si uniranno quelli lungo l’Isola dei Platani, dove i locali organizzeranno una serata di festa e musica.

SANTARCANGELO

Concerto di Casabianca

A Santarcangelo la festa di Capodanno partirà da piazza Ganganelli già alle ore 22 con il concerto di “Sergio Casabianca e le Gocce”, in una nuova formula musicale che segnerà la partenza del nuovo tour Sorrido libero.  A seguire l’animazione del Velvet con Retropolis, musica rock anni ’80, ’90 e 2000. Il Bradipop animerà la festa al palazzetto dello sport con musica pop rock.

PENNABILLI

Danze intorno al fuoco

Sono ormai più di venti anni che il Capodanno Pennese richiama centinaia di persone dai dintorni, ma anche molti visitatori da tutta Italia, con ingredienti semplici, ma fondamentali: la cittadina di Pennabilli offre infatti divertimento di qualità in un’atmosfera spontanea e gioiosa, calore umano fatto da persone, amicizia, e sorrisi, il tutto condito da ottima musica diffusa all’aperto, danze e balli in allegra compagnia e dal tepore di un grande falò.Alle 23:45 in Piazza Vittorio Emanuele ci sono davvero tutti per vivere in compagnia l’atmosfera della notte di Capodanno.La magia scocca a mezzanotte quando ci si bacia sotto al vischio e si mangia l’uva propiziatoria. È un momento entusiasmante di grande aggregazione, che vede persone tra loro sconosciute avvicinarsi abbracciarsi sotto al “Il Pergolato della Buona Sorte”, ossia, un pergolato di vischio con uva fresca dove ci si scambiano auguri ed emozioni.Sorrisi, abbracci ed il tintinnio dei bicchieri accompagnano gli auguri ed il tradizionale Brindis di Mille Persone predispone gli animi ad accogliere benevolmente il nuovo anno. Poi si dà il via al “Grande Braciere” dove viene bruciato il pupazzo che rappresenta l’anno vecchio, e con esso simbolicamente si eliminano i butti ricordi pronti a cominciare l’anno con rinnovata energia.Ma lo stupore non si limita a questo, basta guardare in alto ed osservare il cielo pieno delle frecce luminose dei Fuochi d'artificio per sciogliersi in emozioni che ci riportano all’infanzia. Infine si continua a far festa con le Danze attorno al Fuoco: si balla come i pazzi fino all’ora di colazione! Dopo il brindisi, la piazza diventa una vera e propria sala da ballo con musica di qualità e di diversi generi che vanno dal ballo liscio, al funky, al rock, sino a proposte originali molto divertenti come l’ascolto in anteprima di alcuni brani dei gruppi musicali che saranno ospitati ad Artisti in Piazza 2017.

CESENA

Un Capodanno all’insegna della musica

Come ogni anno, in piazza del Popolo torna “In Piazza – Capodanno2017”, il tradizionale appuntamento a base di musica e divertimento inprogramma per la serata a partire dalle 21.30. Quest’anno sul palco si esibirà “La grande Orchestra della Romagna con Luca Bergamini e Moreno il Biondo”. Durante la serata saranno distribuiti gratuitamente tè caldo, ciambella e panettone.Allo scoccare della mezzanotte sul palco per brindare insieme ai cittadinisaliranno anche i rappresentanti delle istituzioni locali, con il sindacoPaolo Lucchi in testa.L’ingresso per tutto è libero. Sempre per la lunga notte di San Silvestro, per gli appassionati di cinema, al Centro Cinema San Biagio (in via Aldini 24) verranno proiettati film sul tema capodanno (“Hollywood party” di Blake Edwards e “Basta che funzioni” di Woody Hallen), dalle 23 fino a tarda notte.

GATTEO

Tripletta musicale con Graziani

“Buon anno Gatteo” è l’evento di piazza che dà il benvenuto al 2017: nel pomeriggio di domenica 1 gennaio, dalle 15, piazza Vesi si riempie di musica e allegria. Sul palco: Filippo Graziani, Cantautori Clandestini, Moreno il Biondo e Orchestra il Grande evento non smetteranno neanche un attimo di far cantare e ballare il pubblico per accogliere l’anno nuovo.

CESENATICO

Musica, allegria e divertimento

La Notte di San Silvestro e l’inizio dell’anno nuovo a Cesenatico saranno all’insegna della musica, dell’allegria e del divertimento con il concerto e il dj set in piazza Ciceruacchio, l’operetta al teatro comunale, i film di animazione in galleria comunale e i Musicanti di San Crispino sul porto canale.Sul palco allestito in piazza Ciceruacchio, a partire dalle 23, la band Sensi di Colpa presenterà il video-show ‘Videokiller 4D’. Un viaggio sensoriale che catapulterà la piazza dai coloratissimi anni ’70 agli anni ’80 e ’90.

CERVIA-MILANO MARITTIMA

“Fire On Ice” e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa

A Milano Marittima Mima On Ice si festeggia la fine con il Gran Capodanno “Fire On Ice” e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa si trasforma per l’occasione in una scenografia incantata con gli spettacoli dell’arte del fuoco,brindisi luccicanti, tanta musica e animazione. 
A Cervia si festeggia con l’emozionante concerto di fuochi d’artificio sul Porto Canale, ma anche musica, balli, animazione e la cena di gala ai magazzini del sale. L’appuntamento è a partire dall’aperitivo in piazzetta Pisacane con il Live di Piatto DJ e nei locali lungo il porto canale che precede la serata di festa per il nuovo anno. Nei Magazzini del sale il gran galà con il Cenone diSan Silvestro. Allo scoccare della mezzanotte si raggiungerà il clou con il Concerto di fuochi d’artificio che accompagnerà il brindisi in un crescendo di musica ed effetti pirotecnici di grande emozione con il finale a effetto incendio dei magazzini del sale.Saranno 20 minuti mozzafiato con colonna sonora tematica: uno spettacolodagli effetti speciali che partono dal basso e con un basso impatto acustico pensando a chi con i botti si spaventa. A seguire musica con Dj set.

RAVENNA

Videomapping in piazza

Questa sera poco dopo la mezzanotte, e domani, dalle 17 alle 22, in piazza del Popolo verrà presentato il videomapping inedito “Il cielo di Ravenna” realizzato sotto la direzione artistica di Andrea Bernabini da ProspectikaGroup, con lo sfondo del Palazzetto Veneziano.Stasera inoltre la festa in piazza, trasformata quest’anno in un originale villaggio di Natale alla romagnola con i dieci capanni del Natale, sarà animata dalle 22 dallo staff di Radio Bruno.Tantissimi i locali del centro storico che saranno aperti durante la notte per aperitivi, cene, veglioni e intrattenimento.
La festa, infine, si sposterà alle Artificerie Almagià, dove fino alle prime luci della mattina, si potrà brindare al nuovo anno ballando a ritmo di musica.

LUGO

Spettacolo pirotecnico alla Rocca

Stasera appuntamento in piazza Baracca a partire dalle 22.30 per la tradizionale festa di San Silvestro. Sarà una serata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il concerto dei Nowhere Boys, tributo ai Beatles, e con l’incantevole spettacolo pirotecnico a tempo di musica allo scoccare della mezzanotte. Durante la serata saranno offerti panettoni e vin brulè in collaborazione con il centro sociale Il Tondo. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale con il contributo di Cevico e Deco industrie e la collaborazione del centro sociale “Il Tondo”. 

FAENZA

Capodanno giovane

Torna il tradizionale Brindisi di Mezzanotte con un Capodanno Giovane in Piazza del Popolo a Faenza sotto la Torre dell'Orologio. Dalle ore 23.30 circa si aspetterà la mezzanotte con la band giovane degli Onde Radio.
Si cambia rotta infatti quest’anno puntando al rinnovamento generazionale: dopo 20 anni infatti di Brindisi in Piazza che hanno visto alternarsi storiche orchestre e band del territorio faentino, quest’anno si punta sulla nuova generaizone di musicisti under 30: calcheranno infatti il palco installato dal Comune di Faenza sotto la Torre dell’Orologio i giovanissimi Onde Radio, giovane e promettente band faentina dall’eta’ media intorno ai 25 anni, tra le circa 50 band giovanili che oggi in diverse formazioni (orchestre, band, cantautori, rapper e dj) sono attive musicalmente a Faenza e ruotano intorno ai diversi club, a Faenza Rock e a Il Pavone d’Oro, alle Feste Rock di San Francesco e Sant’Ippolito e alle Sale Prove della Casa della Musica e di altri spazi sociali e tanti altri eventi musicali e luoghi  del territorio che meriterebbero dal 2017 di avere ancora piu’ sostegno.
Brindisi di  Mezzanotte con spumante e panettone per tutti gratuito, un modo per invitare tutta la comunità faentina a ritrovarsi al rintocco del nuovo anno sotto la storica torre.