Ravenna

Alla biblioteca Classense la mostra di Daniela Alfarano e la Voce di Emidio Clementi

L'evento fa parte del ciclo "Ascoltare Bellezza. Come in un momento di raccoglimento, ogni giorno dell’inizio della stagione"

Emidio Clementi
| Altro
N. Commenti 0

19/marzo/2018 - h. 21.05

Domani, martedì 20 marzo, alle 19, nella sala Mosaico della biblioteca Classense in via Baccarini 1 verrà inaugurato l’allestimento artistico di Daniela Alfarano, il primo nel percorso della rassegna artistica Ascoltare Bellezza. Come in un momento di raccoglimento, ogni giorno dell’inizio della stagione, in programma in ogni solstizio o equinozio dell’anno. Per l’inaugurazione sarà presente lo scrittore e musicista Emidio Clementi, che proporrà al pubblico una serie di letture dal vivo. 
Il ciclo è curato da Paolo Trioschi per l’assessorato alla Cultura del Comune. La mostra costituirà anche occasione per un “assaggio” della nuova ala della Classense che verrà destinata alle arti, prossima alla sala Mosaico, prima dell’apertura ufficiale completa prevista nei prossimi mesi. Durante il 2018, oltre a Daniela Alfarano, altri tre artisti contemporanei, importanti pittori italiani, saluteranno l’arrivo delle stagioni: Giovanni Frangi giovedì 21 giugno; Luca Pignatelli domenica 23 settembre e Giovanni Manfredini venerdì 21 dicembre. La mostra di Daniela Alfarano sarà aperta fino al 20 giugno, dalle 14 alle 18. L’ingresso è libero.