Gatteo Mare

Lo Stato Sociale chiuderà la 48 ore di musica della Notte del liscio

Carota e Checco, della band bolognese, insieme l’Orchestra Grande Evento sabato sera ai giardini Don Guanella

Lo Stato Sociale chiuderà la 48 ore di musica della Notte del liscio
| Altro
N. Commenti 0

07/giugno/2018 - h. 11.41

GATTO MARE -  Un totale di 48 ore di musica, ballo e divertimento per l’edizione 2018 della Notte del liscio, l’evento regionale dedicato alla musica romagnola che a Gatteo Mare fa anche da gran finale alla “Settimana del liscio”. I motori si scaldano dalla mattina di venerdì 8 con il ballo mattutino alle 10.30 al Bagno Massimo e l’Aperifolk delle 18 in piazza Romagna mia con Casadei Danze Rimini.

La serata poi promette di creare davvero la giusta atmosfera per un weeekdnd dedicato alla musica. Alle 21.30 in piazza della Libertà “Liscio in Festa” vede tornare a Gatteo Mare le regine Roberta Cappelletti e Anna Maria Allegretti, l’amatissimo Luca Bergamini e tanti ospiti a sorpresa, mentre a far ballare tutti ci sono i ballerini di Casadei Danze Rimini. Al sorgere del sole si rinnova la magia del concerto all’alba: al Bagno Corrado alle 6 di sabato saranno Moreno Conficconi (clarinetto), Alessandro Cosentino (violino), Fiorenzo Tassinari (sax) e Valter D'Angelo (chitarra) a colorare di suggestioni musicali l’arrivo del giorno sulla spiaggia di Gatteo Mare.

La serata di sabato 9 giugno sarà poi il gran finale, in collaborazione con Meeting Etichette Indipendenti e Edizioni Musicali Casadei Sonora, con la “Notte del liscio” celebrata in tutta la Romagna: a Gatteo Mare, dalle 21.30 ai giardini Don Guanella, ci saranno Moreno Il Biondo, Mirco Mariani & Extraliscio e il fenomeno musicale dell’anno “Lo Stato Sociale” con Carota, Checco e l’Orchestra Grande Evento.

 E ancora il violinista Alessandro Cosentino che omaggerà il Maestro Secondo Casadei nel novantesimo anniversario della fondazione della sua orchestra, i Remedios (musica afro, jazz, flamenco), Armando Savini. Grande chiamata a raccolta, infine, di tutti i gruppi di ballo Le Sirene Danzanti, Folk Italiano alla Casadei, Casadei Danze Cesena, Rimini Dance Company e Giorgio e le Magiche Fruste. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, info 0547 8608.