Faenza
20/settembre/2018 - h. 11.27
FAENZA - Continuerà anche sabato 22 e sabato 29 settembre il Trat-Tour di Oriolo dei Fichi (Faenza), il tour panoramico tra le cantine del territorio dedicato a chi vuole assaporare colori, profumi e sapori della vendemmia insieme ai vignaioli. Nelle due giornate le cantine dell’Associazione per la torre di Oriolo apriranno fin dal mattino le porte a enoturisti, famiglie e gruppi di amici per incontri, visite guidate e degustazioni.
Dalle ore 10 alle 19 un carro trainato da un trattore e un trenino saranno a disposizione per un giro panoramico che toccherà le cantine (Leone Conti, Spinetta, Ancarani, San Biagio Vecchio,La Sabbiona e Poderi Morini) e l’antica torre medievale. Il punto di ritrovo sarà il parcheggio nel parco della Torre di Oriolo: da qui ogni 45 minuti ci sarà una partenza. Chi vorrà potrà anche spostarsi da una cantina all’altra percorrendo a piedi alcuni tratti panoramici segnalati da cartelli.
Durante il Trat-tour (il cui costo è di 2 euro a persona) i passeggeri potranno fermarsi presso le cantine per ascoltare direttamente dai vignaioli riti e segreti della vendemmia, degustare calici di vini del territorio e acquistare bottiglie. Presso la Torre di Oriolo sarà allestito un punto ristorazione che dalle ore 12.00 fino alle 21.00 proporrà specialità e piatti tipici preparati con i prodotti delle colline di Oriolo e un punto vendita dove sarà possibile assaggiare e acquistare i prodotti dell’Associazione.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati