Cinema

Amarcort Festival: premio alla carriera a Giorgio Colangeli

Il Festival si chiude domenica domenica semprecon la serata di premiazione dei migliori cortometraggi che hanno partecipato al concorso

Amarcort Festival: premio alla carriera a Giorgio Colangeli
| Altro
N. Commenti 0

16/novembre/2018 - h. 14.58

RIMINI - Sarà consegnato sabato 17 novembre a Giorgio Colangeli il Premio alla Carriera 2018 che il Festival Amarcort conferisce a personaggi che operano nel cinema a favore del cortometraggio. L’attore, che ha partecipato come interprete a numerosi corti sarà infatti premiato per il suo impegno verso i giovani registi emergenti che realizzano cortometraggi.

La serata di sabato 17 novembre al Teatro degli Atti  a Rimini (alle 21) sarà dunque dedicata al cinema breve e arriveranno al Festival due ospiti speciali:  oltre all’attore Giorgio Colangeli anche il regista, nonché ideatore e fondatore del trio di youtuber comici i The Pills, Luca Vecchi che presenteranno il cortometraggio “A Christmas Carol” vincitore di vari premi, tra cui il Corto d' argento 2018. A seguire la proiezione dei corti finalisti delle sezioni Amarcort e Gradisca.

Il Festival si chiude domenica 18 novembre alle 21, sempre al Teatro degli Atti, con la serata di premiazione dei migliori cortometraggi che hanno partecipato al concorso. Intanto proseguono sabato mattina gli appuntamenti per le scuole, mentre sia il pomeriggio di sabato dalle 18.00, che domenica dalle 15.00 si susseguono senza sosta al Teatro degli Attile proiezioni dei finalisti del concorso.

Festival Corner è invece l’appuntamento inserito nel programma rivolto ai professionisti e si svolgerà sempre sabato alle 17 presso l’Hotel Duomo. Ogni festival che ha aderito all’iniziativa avrà a disposizione 12 minuti per presentarsi ad un pubblico di professionisti dell'industria cinematografica, indicando quelli che sono i loro programmi, le linee guida e i criteri di selezione.