Aziende

Olidata, un ponte su Cuba in nome della tecnologia

Progetto strategico in sudamerica per la società d’informatica accreditata come fornitore del Governo cubano

Olidata, un ponte su Cuba in nome della tecnologia
| Altro
N. Commenti 0

24/marzo/2016 - h. 11.47

Olidata alla conquista del sudamerica. La società per azioni cesenate è stata accreditata a gennaio 2016 quale fornitore del Governo Cubano di soluzioni tecnologiche, con codice fornitore registrato presso la camera di commercio Cubana, e questo dà la possibilità ad Olidata di vendere direttamente su Cuba senza il passaggio obbligato sull’importatore e su tutti i paesi dell’Alba collegati a Cuba aprendo un canale privilegiato verso il sud America.

Olidata S.p.a. ha presenziato alla Fiera Internazionale Informatica “Informatica Habana”, tenutasi nella stessa Ciudad de La Habana lo scorso marzo 2016. Datys Soluciones Tecnològicas si è detta interessata alla vendita dei prodotti offerti da Olidata S.p.a e da questa portati in fiera, e che ha sottoscritto un contratto di partnership commerciale concedendo l’apertura di uno show-room dei prodotti Olidata in Direzione Generale O Datys presso Havana-Cuba.

Datys insieme ad Olidata sono stati premiati come miglior tecnologia HW e SW sperimentale e non ancora in commercio (categoria Cybersecurity) con il Premio Award per il Token-P sviluppato in partnership con Olidata. La squadra di Olidata che ha collaborato al progetto e che ha presenziato alla fiera è formata da Francesco Colombo, Credit & Communication Manager – Responsabile progetto Olidata Cuba; Omar Mambelli, R&D Manager – Responsabile sviluppo Token-P per Ministero degli Interni Cubano e Aula multimediale per Ministero della Difesa Cuba, e soluzioni IT richieste dal mercato sud Americano; Lorenzo Piccioni, Cto – Responsabile sviluppo soluzioni in ambito Smart Cities per Datys e Ministero Interni Cubano, in particolare Smart Metering (OliBOX) ed efficientamento energetico su piattaforma software di proprietà di Datys; Maurizia Tani, Responsabile show room ICT in a Box e vendita dealer – show room Olidata-Datys Cuba e gestione prossime forniture per il sud America; Jessica Lombini, Responsabile assistenza, traduzioni, marketing e contratti a supporto delle attività svolte a Cuba; Carlo Erbetta, consulente di Olidata e Relationship Manager con il compito di mantenere le relazioni con il governo Cubano e interprete durante gli eventi istituzionali.