Banche

Dalla Fondazione 11,5 milioni per il territorio

Impegni nel settore delle politiche socio-sanitarie e per il volontariato. Fondi per il parco del Campus e per la chiesa di S. Giacomo

Dalla Fondazione 11,5 milioni per il territorio

Roberto Pinza, presidente della Fondazione

| Altro
N. Commenti 0

30/aprile/2016 - h. 13.53

FORLI' - La Fondazione ha investito sul territorio la somma record di quasi 11,5 milioni di euro nel 2015: erano 10,2 milioni nel 2014. E’ quanto emerge dal bilancio approvato dagli organi della Fondazione. Scendendo nel dettaglio il bilancio 2015 conferma l’impegno assunto dalla Fondazione nel Settore Arte, attività e beni culturale. L’aumento di circa il 10% rispetto al 2014 è determinato dallo stanziamento per gli interventi di adeguamento acustico dell’ex chiesa di San Giacomo.

E’ stato aumentato l’impegno nel Settore Sviluppo locale ed edilizia popolare rispetto al 2014 (+14%) alla luce del consistente stanziamento per il Bando Distretto a favore dei Comuni e dell’accantonamento per la realizzazione dei Giardini dei Musei in Piazza Guido da Montefeltro. Maggior attenzione è stata riservata anche al Settore Ricerca scientifica e tecnologica: oltre alla prosecuzione degli impegni pluriennali a sostegno dei progetti di ricerca, sono state accantonate risorse per la realizzazione del Parco del Campus di Forlì, facendo registrare, rispetto al 2014, un aumento delle risorse del 15% (+ 70% rispetto al 2013). Confermate le risorse destinate al Settore Volontariato, filantropia e beneficenza e aumentate le risorse nel Settore Salute pubblica per l’acquisto di un angiografo da destinare all’Ospedale di Forlì.