italia/estero

Lego e Apple insieme per kit di montaggio controllabili con iPhone

L'annuncio verrà dato oggi dall'azienda dei “mattoncini”, che presenterà il nuovo set capace di far interagire i robot da costruire e i dispositivi Apple

Lego e Apple insieme per kit di montaggio controllabili con iPhone
| Altro
N. Commenti 0

07/gennaio/2013 - h. 16.50

Lego e Apple hanno avviato una collaborazione che permetterà agli appassionati dei celebri mattoncini danesi di controllare i loro kit di montaggio con applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch. L'annuncio verrà dato oggi dalla Lego, che presenterà il nuovo set Mindstorms EV3, capace di far interagire i robot da costruire e i dispositivi Apple tramite la connessione bluetooth. Tale possibilità è già disponibile per gli smartphone che usano il sistema operativo Android, grazie al set di montaggio Nxt recentemente commercializzato. Con il nuovo kit EV3, il cui costo sarà di circa 350 dollari, gli appassionati potranno quindi usare il loro iPhone, iPad o iPod Touch come telecomandi per controllare i robot che avranno costruito, oppure per creare semplici programmi di movimento da far eseguire loro.
Il kit EV3 sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2013, ha reso noto Lego appena prima del'inizio della fiera internazionale Ces (Consumer Electronics Association) di Las Vegas, che inizierà domani e terminerà l'11 gennaio.