Forlì

Da Salvini alla Meloni: sfilata di big a Forlì

Città blindata domani mattina per la visita del leader della Lega. Nel pomeriggio arriva la presidente di Fratelli d'Italia

Da Salvini alla Meloni: sfilata di big a Forlì
| Altro
N. Commenti 0

13/novembre/2014 - h. 12.38

FORLI' - Sfilata di big domani a Forlì in vista delle elezioni regionali dell’Emilia Romagna. Il primo ad arrivare in mattinata sarà il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, accompagnato dal candidato presidente del centro destra Alan Fabbri. Ad accoglierli, in Piazza Saffi alle 10 ci saranno il segretario nazionale della Lega Nord Romagna, il deputato Gianluca Pini, il segretario provinciale Jacopo Morrone e i due candidati forlivesi per la circoscrizione di Forlì - Cesena, Massimiliano Pompignoli, attualmente consigliere comunale, e la giovane Andrea Cintorino. Salvini incontrerà i sostenitori e militanti del Carroccio nel gazebo allestito per l’occasione e passeggerà per il centro storico, prima di incontrare i giornalisti nella sede della Lega in piazza XX Settembre.

Per l’arrivo di Matteo Salvini, dopo gli episodi degli ultimi giorni, le forze di polizia si stanno già mobilitando e il centro di Forlì, nel giorno di mercato, sarà blindato.

Salvini torna dunque in Romagna a distanza di meno di una settimana per sostenere Alan Fabbri, il candidato di Lega in coalizione con Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il leader leghista è l’astro nascente del centro destra: dopo essere riuscito a resuscitare la Lega Nord dal 2% adesso è dato oltre il 10% e continua la sua scalata al centro destra complice lo stallo di Forza Italia. Lo sta facendo grazie ad alcune idee che sta gridando ai quattro venti e agli elettori: un programma chiaroche cointempla il taglio delle tasse, il no a questa Unione Europea, la tutela della famiglia e il no ai clandestini. Un progetto politico e culturale che sta intercettando il favore di altre formazioni politiche come Fratelli d’Italia.

Sempre domani a Forlì, arriverà la presidente di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, l’onorevole Giorgia Meloni che interverrà per sostenere la candidatura a capolista di Francesco Minutillo per l’elezioni regionali nella saletta della Banca di Forlì in via Bruni 2. Saranno presenti tutti i membri della direzione provinciale, di Gioventù Nazionale Forlì-Cesena e Au-Nucleo Universitario Forlivese.