Forlì

Un forlivese disegna la figurina dell’Inter dell’album Panini

Maurizio Berdondini è risultato tra i vincitori dell’iniziativa “Raffigura la tua squadra!”

Un forlivese disegna la figurina dell’Inter dell’album Panini
| Altro
N. Commenti 0

23/gennaio/2016 - h. 20.39

Un disegnatore forlivese è tra i protagonisti della nota collezione di figurine “Calciatori 2015-2016” della Panini. Si tratta di Maurizio Berdondini, 57 anni, di professione geometra, che ha disegnato l’immagine dell’Inter, la sua squadra del cuore, ed è risultato tra i vincitori della speciale iniziativa “Raffigura la tua squadra!”. “Oltre ai disegni tecnici - racconta Berdondini - ho sempre avuto la passione per il disegno perché sono un grande appassionato di fumetti, anche se non sono mai diventato un professionista in questo campo”. Ecco come ha fatto Berdondini ad entrare nell’Album dei calciatori più amato dai collezionisti.

Chiunque poteva realizzare il simbolo di uno dei 20 team della Serie A e caricarlo sul sito www.raffiguralatuasquadra.it. Gli appassionati li hanno poi votati online e Panini, visto il grande successo dell’iniziativa e la qualità dei disegni, ha deciso di sceglierne uno per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina. Il disegno di Maurizio è dunque diventata una figurina della raccolta “Calciatori 2015- 2016”, che può essere applicate nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri dieci disegnatori. Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015- 2016”, che si è svolto a Roma l’8 gennaio.

“Sono stato particolarmente contento perché sono nell’Album insieme con i calciatori della mia squadra del cuore, l’Inter – commenta Berdondini -. A Roma infatti mi sono trovato con gli altri vincitori che si erano cimentati in disegni per molte squadre. Io ne avevo fatto uno anche per il Napoli, ma vincere con il disegno dell’Inter è stato il massimo della soddisfazione”.

(Ma. Ne.)