Forlì

Borsa piena di gioielli, le rubano tutto

Marinella Portolani, titolare di un’edicola in piazza Saffi, è stata derubata alle 6.40, al momento dell’apertura

Borsa piena di gioielli, le rubano tutto

Marinella Portolani Titolare dell’edicola in Piazza Saf

| Altro
N. Commenti 1

11/aprile/2016 - h. 19.36

Le hanno rubato la borsa e dentro ci hanno trovato un tesoro. La borsetta, infatti, era piena di gioielli e soldi: la proprietaria l’aveva riempita degli oggetti a lei più cari per non lasciarli a casa, per paura dei ladri. Il furto è accaduto ieri mattina in piazza Saffi e la vittima è la nota edicolante Marinella Portolani. Il bottino del ladro è ingente: nella borsa oltre ai preziosi, c’erano un Iphone di ultima generazione, l’incasso di alcune giornate di lavoro, tutti i documenti e le carte di credito. Circa 15mila euro di valori.

“Sono arrivata in piazza come ogni giorno intorno alle 6.40 ad aprile l’edicola - racconta Portolani - ho appoggiato la borsa all’interno e sono andata ad alzare le saracinesche e a posizionare le locandine, poi sono rientrata perché avevo bisogno di fare una telefonata e la borsa era sparita. Subito mi sono guardata in giro e ho chiesto al barista di fronte a me: mi ha detto che aveva visto un uomo di colore arrivare in bicicletta e poi aggirarsi nei dintorni. Sono sconvolta: ho fatto l’edicolante per 25 anni nel quartiere Cava e non mi è mai accaduto nulla di simile. Avevo messo in borsa le cose cui tengo di più proprio per non lasciarle incustodite in casa a Carpinello dove ho già ricevuto la visita dei ladri due volte: nel 2006 e qualche settimana fa, in garage. Nella borsa oltre a un orologio, fili di perle, cammei e altri monili, c’era anche un paio di orecchini antichi, del 1700: un oggetto di famiglia cui ero molto affezionata. Adesso davvero non ho più nulla: mi hanno rubato tutto. Tra l’altro avevo tenuto anche l’incasso di due, tre giornate di lavoro perché dovevo fare dei pagamenti”.

Proprio nei giorni scorsi, Marinella Portolani era stata tra i residenti di Carpinello, protagonisti della trasmissione televisiva su Rete 4 “Dalla vostra parte” condotta da Paolo Del Debbio, per raccontare il disagio e la paura a causa dell’escalation di furti che si è verificata nella zona, un fenomeno che sta esasperando la gente. Tanto è vero che Marinella Portolani non è certo l’unica che gira con i gioielli più preziosi in borsetta o indossandoli: una strategia che a Forlì sono in molti ad avere adottato perché le case sembrano alla mercé dei ladri. Ieri mattina, purtroppo, le hanno rubato la borsa. Oltre al danno, la beffa. Il furto è stato subito denunciato alla polizia che sta indagando. Potrebbero essere le immagini della telecamere a dare una mano agli inquirenti. Ci sono anche un paio di testimoni che avrebbero visto almeno una persona sospetta aggirarsi nelle vicinanze dell’edicola, dopo essere arrivata in bici, proprio all’ora del furto.

(Ma. Ne.)

11/04/2016 20:02

Postato da RZ

Cioè, siccome aveva paura che le andassero i ladri in casa, si è portata ori e incassi IN PIAZZA, con la brutta gente che la frequenta di sti tempi? Questa donna è un genio.