Rimini

Vasco Rossi si ricarica al Grand Hotel

Prima delle date bolognesi del tour si è concesso una pausa in Riviera

Vasco Rossi si ricarica al Grand Hotel
| Altro
N. Commenti 0

21/giugno/2013 - h. 13.49

RIMINI - Vasco Rossi ha scelto di respirare un po’ di aria di mare proprio qui a Rimini. Una pausa relax prima di salire sul maxi palco già allestito allo stadio Dall’Ara di Bologna per i concerti in programma da domani. Anche in questa occasione la rockstar per il soggiorno ha preferito il Grand Hotel, dove è solito rifugiarsi nelle sue puntate riminesi. Qui con tutta probabilità resterà ancora qualche giorno. E sempre qui, tra una data e l’altra del tour che lo ha riportato tra le braccia dei suoi affezionatissimi fan, dopo lo stop imposto dalla malattia e del relativo ricovero in una clinica bolognese, potrebbe anche decidere di concedersi un po’ di riposo insieme alla famiglia.

Nemmeno il tempo che la notizia facesse il giro della fontana dei Quattro Cavalli che già attorno al cinque stelle lusso si sono affacciati i primi curiosi. Nella speranza intanto di vederlo con i propri occhi, magari da vicino, strappare una foto ricordo, un autografo, qualunque cosa. A scatenare la “caccia” un avvistamento al suo rientro in albergo dalla spiaggia, nel tardo pomeriggio di ieri. Un abbaglio? Macché. E’ proprio lui. Vasco avrà anche scelto di fare il turista. Ma nonostante il suo stile tutt’altro che appariscente è davvero difficile poterlo confondere con chicchessia. E chissà che non decida anche di concedersi un giretto in città. Da lui ci si potrebbe aspettare di tutto.

Come il ritorno sul palco, imprevisto, inatteso, dopo il tour sospeso per motivi di forza maggiore. Ma i fan non hanno accettato le sue dimissioni. E così lui li ha accontentati con le sette date del “Live KOM 013”, annunciate su Facebook così: “Per riallacciare un discorso. Per continuare un discorso. Per riportare un po’ di gioia”. Ed è stato subito sold out. Con la solita voglia di suonare.

Valeria De Tommaso