Cesenatico

Ruota panoramica sul lungomare

L'attrazione montata a due passi dall'ex Nuit

Ruota panoramica sul lungomare
| Altro
N. Commenti 0

21/novembre/2014 - h. 10.40

CESENATICO - A lungo anelata, ma mai realmente arrivata, la città di Cesenatico da oggi ha finalmente la sua ruota panoramica. Sul lungomare, nell’area dell’ex discoteca Nuit, ieri è stata montata per la prima volta questa attrazione, fortemente voluta dagli albergatori dell’Adac e dai commercianti della zona.
La ruota, alta una ventina di metri, è collocata al centro del Santa Claus Village, il più grande parco tematico d’Italia dedicato a Babbo Natale, che sarà inaugurato sabato 29 novembre.

La ruota panoramica è stata trasportata su due tir, su uno dei quali viaggiano le travi in acciaio che costituiscono la parte portante, mentre nell’altro sono trasportate le navicelle. Sulla ruota possono trovare posto cinquantasei persone, quattro per ciascuna delle quattordici navicelle, che riportano dipinti i luoghi simbolo delle principali città italiane. La ruota panoramica di Cesenatico si trova al centro dell’area della mostra mercato al coperto, che rappresenta una delle tre aree tematiche del parco.