Forlì-Cesena

Campigna, week end sulla neve

Aperti tutti gli impianti: pista rossa, campo scuola, snowpark, anello di fondo e pista bob per i più piccoli

Campigna, week end sulla neve
| Altro
N. Commenti 0

30/gennaio/2015 - h. 11.34

FORLI'-CESENA - Mentre la neve continua a scendere sulle piste di Campigna, garantendo l’apertura giornaliera degli impianti, si programmano numerose attività per il fine settimana. Visto il successo degli anni passati, si replica il corso gratuito di sci di fondo presso l’anello a Pian dei Fangacci, nel pomeriggio di sabato 31 gennaio e nella mattina di domenica 1 febbraio. Un istruttore accompagnerà gli allievi, neofiti e non, lungo i 5 km di percorso che si snodano nel bosco.

La disciplina dello sci di fondo è adatta a tutti e il corso è destinato ad adulti e bambini a partire dai 10 anni. Obbligatoria la prenotazione (numero 0543-980051) e, in caso di necessità, è possibile noleggiare sci, scarponcini e bastoni direttamente sul posto. Lo stesso corso verrà riproposto anche nel fine settimana del 7 e 8 febbraio, con lezioni sia per i neofiti, sia per chi volesse migliorare il proprio stile.

Domenica 1 febbraio sarà possibile cimentarsi anche nello sci alpinismo, con prove gratuite dei materiali e percorsi di prova con un accompagnatore. Il punto di ritrovo è presso il parcheggio del campo scuola a Pian dei Fangacci e l’iniziativa è gratuita. Si ricorda che le ottime condizioni di innevamento garantiscono l’apertura di tutti gli impianti: pista rossa, campo scuola, snowpark, anello di fondo e pista bob per i più piccoli. A questo si aggiungono i percorsi da affrontare con le ciaspole ai piedi, da soli o accompagnati dalle guide: l’elenco aggiornato delle iniziative è su www.parcoforestecasentinesi.it mentre per maggiori informazioni su eventi e bollettino neve è possibile consultare www.campigna.it