Imola

L'eccellenza italiana della musica a Montecatone

Il concerto di Orchestra da Camera a sostegno della casa di Accoglienza 'Anna Guglielmi'

L'eccellenza italiana della musica a Montecatone
| Altro
N. Commenti 0

03/marzo/2015 - h. 12.17

IMOLA - Orchestra da Camera di Imola terrà un concerto ideato e promosso dall’amministratore delegato della Neupharma, Davide Fiumi, in collaborazione con l’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” a sostegno della Casa di Accoglienza “Anna Guglielmi”. L’evento, in programma martedì 17 marzo alle 20.45 nella Sala Mariele Ventre, vuole essere un virtuoso esempio di collaborazione fra tre realtà importanti di Imola.

L’azienda farmaceutica Neupharma, specializzata nella cura delle malattie rare, sostiene, attraverso la musica e la cultura, la casa di Accoglienza “Anna Guglielmi, realtà che all’interno del sistema ospedaliero di Montecatone ha il prezioso e delicato compito di accogliere ed ospitare a prezzi contenuti le famiglie dei pazienti durante il ricovero e le persone disabili che effettuano terapie in Day Hospital. Un luogo dove condivisione, affetto umano, disponibilità e attenzione alla persona sono gli obiettivi primari da raggiungere. Lo scopo è aiutare la Casa di Accoglienza a svolgere la sua importante funzione in questo periodo di forte crisi.

L’Accademia di Imola, scuola italiana d’eccellenza nel campo della musica, recentemente premiata dall’ex Capo dello Stato senatore Giorgio Napolitano con il Premio Presidente della Repubblica e visitata dal ministro dei beni culturali Dario Franceschini, mette in campo l’Orchestra da Camera con il primo appuntamento di una tournee di concerti nella regione. L’Orchestra, diretta dal Maestro Carlo Tenan, con Giulia Brinckmeier (violino) e Kyryl Keduk (pianoforte), eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e il Concerto n.1 in mi minore opera 11 nella versione per pianoforte e archi di Frederic Chopin.

L’ingresso al concerto è con invito ad offerta con prenotazione obbligatoria; al termine sarà offerto un buffet. L’intero ricavato della serata verrà devoluto a favore della Onlus Casa Guglielmi. Per prenotazioni rivolgersi agli uffici di Neupharma in piazza Duomo 8 ad Imola telefonando allo 0542-26540