Cesena

Campus universitario, arriva la firma

Siglato oggi il protocollo per lo sviluppo dell'area 'Ex Zuccherificio'

Campus universitario, arriva la firma
| Altro
N. Commenti 0

09/marzo/2015 - h. 17.47

CESENA - E’ stato firmato oggi il protocollo di intesa per lo sviluppo dell’area denominata “Ex Zuccherificio” fra Università di Bologna, Comune di Cesena, Serinar e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

La firma odierna rappresenta il primo passo ufficiale per il completamento del futuro Campus cesenate nel quartiere Ex Zuccherificio, con l’obiettivo di stabilizzare e razionalizzare l’insediamento universitario cesenate - oggi distribuito in una mezza dozzina di strutture all’interno della città - per renderlo più rispondente alle esigenze dell’attività didattica e migliorare la qualità dei servizi resi agli studenti.

I lavori per quest’opera, per un importo di 30 milioni di euro interamente finanziati dal Miur e dall’Università di Bologna, si concluderanno presumibilmente nel 2016. Il protocollo siglato oggi ha durata decennale e le parti si sono impegnate ad aggiornarlo ogni due anni, alla luce degli eventi intervenuti e delle nuove esigenze manifestatesi oltre che delle opere realizzate.