Cattolica

Si sfidano 40 scuole di danza

Weekend al Teatro della Regina con un concorso i cui vincitori saranno decisi dalla giuria guidata dal ballerino Karim

Si sfidano 40 scuole di danza

il coreografo e ballerino Karim Belharach

| Altro
N. Commenti 0

14/marzo/2015 - h. 14.59

CATTOLICA - Weekend spettacolare presso il Teatro della Regina con oltre 40 scuole di danza d’Italia che si sfidano davanti a una giuria d’eccezione. Oggi e domani si svolgerà la diciottesima edizione del concorso “La Migliore Coreografia”, indetto dalla Riccione Musical Academy di Elena Ronchetti, Stella Balacca e Francesco Vitiello, dove parteciperanno 40 scuole di danza e discipline artistiche da tutta Italia.

Insegnanti e allievi sono chiamati a dare il meglio di sé sul bellissimo e grande palco di Cattolica (primo teatro in Italia costruito ex-novo dopo la seconda guerra mondiale) presentando coreografie divise nella diverse discipline della danza, davanti a una giuria di eccezionale valore che vede seduti il coreografo e ballerino Karim Belharach (per Hip- Hop), Cristina Amodio, Direttore Artistico del DAF, Dance Arts Faculty di Roma e figlia dell’immenso Amedeo Amodio (per danza classica) e Susanna Beltrami, punto di riferimento in Italia per la danza contemporanea.

Per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento dela Musical Academy di Riccione, sotto la supervisione artistica di Gino Landi, le scuole di ballo arriveranno in Riviera da tutta Italia – i ballerini più giovani hanno 6 anni, i più lontani arrivano da Sicilia, Trentino Alto Adige e Friuli. Ai primi classificati andrà anche un premio in denaro del valore di 500 Euro, oltre a capi d’abbigliamento tecnico e buoni spesa. Le scuole possono presentare più coreografie in concorso, purché la performance W non superi i 10 minuti.

Contemporaneamente, si svolgerà anche il concorso per il miglior musical, punto di forza della Musical Academy di Riccione che ha fra i suoi insegnanti nomi di professionisti prestigiosi quali Elena Ronchetti, Tania Piattella (danza moderna e danza musical), Gabriele Sabatini e Francesca Airaudo per recitazione e doppiaggio, Andrea Rossi (acrobatico), Riccardo Borsini (danza classica) e ancora Giada D’Auria (e altri) per il canto. Non resta che augurare a tutti i partecipanti il più grande in bocca al lupo.

Informazioni e dettagli sul concorso si trovano sul sito www.migliorecoreografia. it, info@migliorecoreografia. it Contatto possibile con Stella Balacca 339 1866795