Rimini

Frana di via Serra: progetto completato

Il Servizio di Bacino coordinato da Mauro Vannoni consegna il piano d’intervento. Ora s’attende solo l’ok dell’amministrazione

Frana di via Serra: progetto completato

Via Serra franata a Verucchio

| Altro
N. Commenti 0

20/marzo/2015 - h. 15.33

VERUCCHIO - l Servizio tecnico di bacino Romagna ha completato il progetto per l’intervento sulla frana di via Serra. Oggi il progetto sarà inoltrato al Comune di Verucchio per il parere di competenza. Ottenuta l’autorizzazione, i lavori potranno partire immediatamente. I lavori rientrano tra gli interventi di somma urgenza richiesti dal responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, Mauro Vannoni, e sono già stati affidati a un’impresa locale. 

Il finanziamento regionale è di 130mila euro e consentirà di realizzare il I primo stralcio dell’opera strutturale per la messa in sicurezza della strada colpita dalla frana. Con un secondo stralcio, in attesa di finanziamento, l’opera potrà essere completata.“Con questo primo intervento – dichiara Vannoni – diamo in tempi rapidi una risposta a una situazione di pericolo, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei territori”.