Rugby

Romagna Rfc: la Seven Under vola in finale

Domani la selezione under 18 si gioca il primo posto del 1° torneo Italia Sevens Challenge

Romagna Rfc: la Seven Under vola in finale

La selezione Romagna Seven con il trofeo di giugno 2014 conquistato a Parma

| Altro
N. Commenti 0

20/giugno/2015 - h. 11.40

CESENA - Tornano in campo i ragazzi della Selezione Romagna Seven Under 18, che domani - domenica 21 giugno - saranno a Viadana per la finale del 1° Torneo Italia Sevens Challenge. La manifestazione, evento collaterale alla Coppa del Mondo Under 20, è promossa da Italia Sevens, organizzazione che opera per favorire la crescita e lo sviluppo del rugby a 7, che dal 2016 sarà disciplina olimpica. 

Dopo le tappe disputate in diverse città italiane, da Parma a Milano, da Roma a Napoli, sarà lo Stadio Zaffanella di Viadana a ospitare, a partire dalle 10 di domani, la finale del torneo. La Selezione Romagnola, composta da giocatori delle annate 96’ 97’ e 98’provenienti dai club della Franchigia, si è guadagnata l’accesso a questa finalissima dopo aver vinto lo scorso giugno, al suo debutto assoluto, la prima tappa della competizione andata in scena a Parma. 

Per prepararsi a questo appuntamento la formazione romagnola, guidata anche quest’anno dalla coppia di tecnici Benito Maccan e Simone Nesi, nelle scorse settimane è stata impegnata in una serie di allenamenti, culminati con la partecipazione al torneo Romagna Sevens dello scorso 30 maggio.