Rimini

In 500mila per Riviera Beach Games

Vincono sano divertimento e voglia di vacanza attiva. Perle la corsa di Bellaria Igea Marina e la Color Run dei record

In 500mila per Riviera Beach Games
| Altro
N. Commenti 0

03/agosto/2015 - h. 10.40

RIMINI - Grande partecipazione all’ottava edizione dei Riviera Beach Games (www.rivierabeachgames.it) che hanno animato tutte le località balneari dell’Emilia Romagna, con il clou dal 31 luglio al 2 agosto. Per queste speciali Olimpiadi dei giochi da spiaggia, la Riviera dell’Emilia Romagna ha trasformato i suoi stabilimenti balneari in grandi palestre a cielo aperto, animate da campioni e turisti. 
Il calendario del primo week di agosto proponeva 30 appuntamenti ufficiali per una grande festa della vacanza attiva: tra partecipanti alle gare, turisti, appassionati e spettatori coinvolte quasi 500.000 persone e 140 squadre provenienti da 46 Paesi. 
“I Riviera Beach Games – afferma Andrea Corsini, Assessore regionale al Turismo – rendono ulteriormente attrattivo il nostro territorio, esaltando la creatività e la lungimiranza dei nostri operatori e dei bagnini, tra i primi a intuire quanto gli sport di spiaggia potessero essere trainanti per il turismo. Da questo punto di vista la Riviera dell’Emilia Romagna è in grado di mostrare la sua vocazione sportiva e proporre speciali pacchetti vacanza che confermano la capacità di fare sistema tra pubblico e privato”. 
“L’intera Riviera è coinvolta in queste particolari Olimpiadi dei Giochi da spiaggia – commenta Enzo Ceccarelli, Presidente dell’Unione di Costa G - che ogni anno offrono non solo tanti eventi legati alle attività regine della spiaggia, ma anche sport curiosi e innovativi, venendo incontro alla crescente domanda di vacanza sana e coinvolgente”.
“Grazie ai Riviera Beach Games – sostiene Liviana Zanetti, Presidente di Apt Servizi - sulle nostre spiagge arriva anche un po’ di spirito olimpico, un sano agonismo che ben si sposa con la voglia di stare assieme agli altri. E proprio la convivialità e il senso di ospitalità sono tra i tratti salienti delle nostre offerte turistiche”. Grande successo della quinta edizione della Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina che sabato ha visto al via 1200 iscritti (di cui 450 alla gara competitiva valida per il Campionato Romagnolo), numero record per la manifestazione a cui hanno partecipato anche molti stranieri. 
Nel percorso competitivo tra gli uomini si è imposto il tunisino Rachid Benhamdane dell’A.S.D. Dinamo Sport di Bellaria Igea Marina che ha percorso gli 11,5 km misti in 38’ 07”. Tra le donne ha vinto Laura Giordano dell’ATL Silca di Conegliano nel tempo di 43’ 19”. Alle sue spalle la tedesca Miriam Koehler, terza classificata all’ultima edizione della Freiburg Marathon. Spettacolare, come sempre, la corsa sulla sabbia. Sempre sabato, numeri da record per la Color Run di cui abbiamo già riferito ieri.