Lugo

Schianto sulla San Vitale, muore un 55enne

Pierpaolo Dall’Olio era a bordo della sua moto quando è avvenuto l’impatto frontale con un’auto

Schianto sulla San Vitale, muore un 55enne
| Altro
N. Commenti 0

27/agosto/2015 - h. 18.22

LUGO -  L’impatto è stato tremendo è per Pierpaolo Dall’Olio, bancario di 55 anni, non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto a bordo della sua moto Yamaha mentre con ogni probabilità stava rincasando. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri attorno alle 17.20. L’impiegato stava percorrendo via De’ Brozzi - il nome che ha la San Vitale in quel punto - quando davanti all’azienda Zin Service è avvenuto l’impatto. 

Un frontale che non gli ha lasciato scampo: dall’altra parte stava arrivando una Crysler Voyager guidata da una donna che viaggiava insieme alla famiL glia. La moto ha urtato l’angolo anteriore sinistro dell’auto, ed è finita qualche decina di metri più avanti, con l’uomo disteso a terra, privo di coscienza. Il 118 ha fatto partire immediatamente un’ambulanza e un’auto medicalizzata ma il personale sanitario non ha potuto far nulla se non constatare il decesso del 55enne che abitava a Sant’Agata sul Santerno. 

Dei rilievi si sta occupando la polizia municipale della Bassa Romagna che ha chiuso la strada per qualche ora. Si cerca di capire se il motociclista abbia sbattuto contro l’auto per un errore o se la causa non sia da ricercare in un’altra auto che, con una manovra azzardata, avrebbe costretto il motociclista ad allargare la traiettoria finendo contro il Crysler. Secondo alcune testimonianze sarebbe andata così ma della seconda auto non c’è traccia. 

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Il tragico schianto del pomeriggio non è stato l’unico incidente accaduto nell’arco della giornata di ieri sulle strade lughesi. In mattinata era avvenuto un altro grave incidente, sempre con protagonista un motociclista e un’automobile. Erano da poco passate le 7.30 quando una 32enne a bordo di uno scooter si è schiantata contro una Fiat Punto condotta da un 35enne che proveniva da via Fiumazzo. 

L’auto stava percorrendo la strada in direzione Voltana - Lugo. Secondo i rilievi delle forze dell’ordine, nell’immettersi in via Sant’Andrea si è scontrato contro la 32enne a bordo dello scooter, per cause ancora di accertamento. La giovane è rovinata a terra riportando ferite serie. Il 118 è intervenuto immediatamente e la ragazza è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena in elicottero. Anche in questo caso sulle cause del sinistro indagano gli agenti della polizia municipale della Bassa Romagna.