Rimini

Schianto in moto per la fidanzata di Simoncelli

Kate Fretti ha riportato la frattura della tibia e del perone dell’arto sinistro. Andava al concerto di Pezzali

Schianto in moto per la fidanzata di Simoncelli
| Altro
N. Commenti 0

28/settembre/2015 - h. 11.37

Bruttissimo incidente stradale sabato sera per Kate Fretti, la 25enne di origine bergamasca, fidanzata di Marco Simoncelli. La giovane era sul posto del passeggero in sella ad uno scooter guidato da un amico quando il mezzo è finito contro un’auto. E’ successo sabato notte poco dopo le ore 21 in via Casalecchio a Rimini e i due stavano andando al ‘105 Stadium’ al concerto di Max Pezzali. L’urto è stato violento e i due ragazzi a bordo dello scooter sono finiti sull’asfalto. Le conseguenze più gravi le ha subite proprio la ragazza che è rimasta a terra gravemente ferita.

“All’improvviso – dichiara Paolo Simoncelli - un’auto che viaggiava davanti allo scooter nello stesso senso di marcia ha invertito il senso di marcia, provocando uno scontro frontale tra i due mezzi. Lo schianto è stato molto violento – continua Simoncelli - Kate ha inizialmente riportato vari traumi, che hanno coinvolto anche la faccia e un polmone. A seguito del ricovero d’urgenza nelle strutture sanitarie locali quasi 24 ore dopo dall’accaduto possiamo far sapere che i medici hanno dichiarato essere fuori pericolo. La diagnosi è frattura di perone e tibia. Dopo tanta paura, ora siamo tranquilli”.

L’allarme è scattato subito e sul posto un’ambulanza del 118 l’ha caricata, dopo che i sanitari l’avevano stabilizzata, accompagnandola all’ospedale Infermi. Ha riportato la frattura della gamba sinistra ed un trauma facciale. E’ rimasta comunque sempre cosciente – La prognosi non è riservata e la Fretti è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia. Oggi la ragazza sarà sottoposta ad intervento chirurgico per rimuovere le fratture a tibia e perone. Lesioni meno gravi per il conducente dello scooter, medicato enon ricoverato. Sul posto gli agenti della Polizia municipale di Rimini.

La Fretti esattamente una settimana prima si era esibita accompagnata dalla sorella di Marco Simoncelli, Martina, alla Karatella Race di Coriano. Da parte nostra tantissimi auguri per l’operazione e di buona convalescenza.