Ravenna

Tamponamento sulla Romea: gravissimo un automobilista

Una Punto ferma per svoltare a sinistra colpita in pieno da una Ford. Il conducente dell'auto tamponata trasportato in elicottero al Bufalini

Tamponamento sulla Romea: gravissimo un automobilista
| Altro
N. Commenti 0

29/aprile/2016 - h. 12.34

Questa mattina verso le 8 si è verificato un grave incidente sulla Romea all’altezza della rotonda per Casalborsetti con l'intersezione verso Marina Romea. Coinvolte due auto, che procedevano in direzione di marcia Venezia, una Punto e una Ford Cmax, in un violento tamponamento. Secondo le prime ricostruzioni dell'evento, mentre la Fiat si trovava ferma in mezzo alla strada in attesa di poter svoltare a sinistra è sopraggiunta la Ford, sembra ad alta velocità, che l’ha colpita in pieno facendola finire contro il guard-rail.

Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida dell’auto tamponata che ha riportato gravissime ferite, tanto gravi da dover venire trasportato con l’elisoccorso del 118 all'ospedale Bufalini di Cesena. Molto più lievi le ferite invece per il conducente della Ford, portato all’ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna.

A seguito dell’incidente il traffico sulla Romea ha subito gravi ripercussioni con il blocco totale per almeno un’ora, il tempo necessario per i soccorsi, poi con il procedimento a senso unico per consentire i rilievi operati dalla Polizia Stradale.