Cesenatico

La “Notte Gialla” secondo Tonina

Oggi torna l’omaggio a Pantani. E stavolta alla consolle c’è la madre, che ha scelto chi invitare e chi no

La “Notte Gialla” secondo Tonina

Tonina Belletti: “La Notte Gialla me la faccio io”

| Altro
N. Commenti 0

02/settembre/2016 - h. 00.27

Ci ha provato il Comune di Cesenatico, grazie alla buona volontà dell’ex
vice-sindaco Vittorio Savini ma, in una serata a tratti imbarazzante, poco ci è mancato che volassero gli stracci. E così, dopo vari tentativi (tutti miseramente naufragati), la Notte Gialla dedicata a Marco Pantani rinasce, ma rispettando l’unica condizione che - nei fatti - la rende possibile. Ovvero una sola persona alla consolle: mamma Tonina.
E’ questo l’evento in programma questa sera (a partire dalle ore 20.30) in piazza Marconi a Cesenatico. Una serata dedicata al Pirata e organizzata
interamente dalla famiglia Pantani. Tonina Belletti, dunque, da semplice invitata diventa finalmente organizzatrice. E’ stata lei a scegliere gli ospiti, a decidere chi invitare e chi no. Ha scelto la scaletta, il copione, ha diviso le cose gradite da quelle detestate. Insomma, ha confezionato un omaggio
al “suo” Marco come lei l’aveva sempre sognato. “Non mancate alla Notte
del Pirata – scrive mamma Tonina sulla sua pagina facebook –. Una grande festa voluta e organizzata da me con tanti ospiti e professionisti che hanno corso con Marco”.
La lista degli ospiti, per la verità, è ancora top-secret. Le uniche certezze sono che la serata vedrà sul palco lo spettacolo musicale e comico di Leo Mas e i ballerini romagnoli di Casadei Danze. Al microfono il presentatore
Andrea Prada. L’evento sarà il preludio ad un fine settimana tutto dedicato
a Marco Pantani. Domenica infatti torna la Pantanissima, la granfondo di ciclismo a cura della Fondazione Pantani. Due percorsi, uno di 160 km e uno di 110 km, con partenza da Cesenatico con direzione Sorrivoli, Diolaguardia e Montevecchio, per giungere al Passo del Carnaio dove si allenava Marco Pantani. 
La partenza è fissata alle 7.15 allo Spazio Pantani in via Cecchini, mentre l’arrivo è previsto alla Stadio Comunale in via Sozzi 2. E sempre allo Stadio Comunale di Cesenatico l’appuntamento è anche sabato 3 settembre con la Pantanissima Sprint, la gara riservata alla categoria giovanissimi organizzata da Pantani Corse. La partenza è prevista per le ore 16.30.
Ci ha provato il Comune di Cesenatico, grazie alla buona volontà dell’exvice-sindaco Vittorio Savini ma, in una serata a tratti imbarazzante, poco ci è mancato che volassero gli stracci. E così, dopo vari tentativi (tutti miseramente naufragati), la Notte Gialla dedicata a Marco Pantani rinasce, ma rispettando l’unica condizione che - nei fatti - la rende possibile. Ovvero una sola persona alla consolle: mamma Tonina.

E’ questo l’evento in programma questa sera (a partire dalle ore 20.30) in piazza Marconi a Cesenatico. Una serata dedicata al Pirata e organizzata interamente dalla famiglia Pantani. Tonina Belletti, dunque, da semplice invitata diventa finalmente organizzatrice. E’ stata lei a scegliere gli ospiti, a decidere chi invitare e chi no. Ha scelto la scaletta, il copione, ha diviso le cose gradite da quelle detestate. Insomma, ha confezionato un omaggioal “suo” Marco come lei l’aveva sempre sognato. “Non mancate alla Notte del Pirata – scrive mamma Tonina sulla sua pagina facebook –. Una grande festa voluta e organizzata da me con tanti ospiti e professionisti che hanno corso con Marco”.

La lista degli ospiti, per la verità, è ancora top-secret. Le uniche certezze sono che la serata vedrà sul palco lo spettacolo musicale e comico di Leo Mas e i ballerini romagnoli di Casadei Danze. Al microfono il presentatoreAndrea Prada. L’evento sarà il preludio ad un fine settimana tutto dedicatoa Marco Pantani. Domenica infatti torna la Pantanissima, la granfondo di ciclismo a cura della Fondazione Pantani. Due percorsi, uno di 160 km e uno di 110 km, con partenza da Cesenatico con direzione Sorrivoli, Diolaguardia e Montevecchio, per giungere al Passo del Carnaio dove si allenava Marco Pantani. 

La partenza è fissata alle 7.15 allo Spazio Pantani in via Cecchini, mentre l’arrivo è previsto alla Stadio Comunale in via Sozzi 2. E sempre allo Stadio Comunale di Cesenatico l’appuntamento è anche sabato 3 settembre con la Pantanissima Sprint, la gara riservata alla categoria giovanissimi organizzata da Pantani Corse. La partenza è prevista per le ore 16.30.