Romagna
Foto da archivio
23/dicembre/2016 - h. 13.08
La merce sequestrata, il cui valore supera i 350.000 euro, è risultata non conforme in quanto priva della marchiatura CE e delle indicazioni obbligatorie in lingua nazionale relative alla denominazione del prodotto, delle avvertenze d’uso e delle previste prescrizioni a tutela della salute del consumatore previste dal “Codice del Consumo”. Nel corso dei controlli, nelle province di Bologna, Rimini e Forlì-Cesena, sono stati, inoltre, sequestrati numerosi puntatori laser, posti in vendita in violazione del “Codice del Consumo”.
Al termine degli accertamenti sono stati denunciati alle competenti Autorità Giudiziarie i 3 titolari di altrettanti esercizi commerciali operanti nel settore. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative di importo pari a 20.000 euro circa.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati