Sant'Agata Feltria
22/giugno/2017 - h. 13.57
L’uomo, sin da subito, presentava al cospetto degli operanti dell'Arma i sintomi dello stato di ebbrezza e pertanto i carabinieri decidevano di sottoporlo a specifico accertamento attraverso l’apparecchiatura etilometrica in dotazione. L’uomo manteneva la calma sino all’esito della prima prova fornita dallo strumento, dalla quale egli risultava avere un tasso alcolemico superiore a 1,80 g/l, quindi rifiutava di sottoporsi alla seconda prova definitiva prevista dalla legge che avrebbe sancito le sue responsabilità: egli dava in escandescenza rifiutando di terminare l’accertamento urlando dapprima “non me ne frega niente non ho bevuto” e poi minacciando di morte i militari “vi sparo, vado a prendere il fucile e vi sparo”.
I militari a quel punto, risolutamente, lo conducevano presso la sua abitazione dove trovavano e sequestravano cautelativamente ben 4 fucili, 2 carabine ed un notevole quantitativo di munizioni dallo stesso legalmente detenuti presso la sua abitazione.
Per il 56enne la giornata terminava nel peggiore dei modi: nel giro di qualche ora, infatti, si è trovato a suo carico una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico e minaccia a pubblico ufficiale, il sequestro di tutte le armi detenute. A carico del soggetto, conseguentemente, verrà richiesto alla competente Questura di Rimini di emettere idoneo divieto di detenzione di armi e munizioni.
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati